“I diaconi non sono né chierichetti né mezzi preti – scrive il Vescovo nella Lettera pastorale per l’anno che si apre –, ma piuttosto i custodi dell’unico vero potere, che è il potere del servizio. La loro opera contribuisce ad animare i battezzati al servizio e alla vita comunitaria: gli Atti degli apostoli testimoniano che è proprio quest’esperienza di fraternità a suscitare l’apertura alla fede”.
Per approfondire l’esperienza del diaconato permanente nella nostra Diocesi sabato 21 settembre è prevista una mattinata di riflessione e confronto con il Vescovo Ivan e l’equipe formativa. L’incontro si svolgerà presso Casa Sacro Cuore, con inizio alle 9 e conclusione con il pranzo.
Insieme ai diaconi sono invitati i loro parroci, in modo da crescere nella relazione e individuare insieme non solo difficoltà o ritardi, ma anche le condizioni per comprendere e integrare questo ministero nel tessuto pastorale della nostra Chiesa.
È necessario dare la propria adesione a segreteria.arcivescovo@diocesi.perugia.it
DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Arcidiocesi Perugia-Città della Pieve ed è stato inizialmente pubblicato su diocesi.perugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.