Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Sabato 18 Maggio 2024

Booking.com

Al PalaMorandi arriva Napoli per una sfida molto complicata

Umbertide (PG) - Dopo una settimana di pausa, è di nuovo ora di gettarsi nell’avventura del campionato per Umbertide, che attende al PalaMorandi la Saces Mapei Givova Napoli. Una sosta, quella appena rispettata per lasciare spazio alle nazionali che ha interrotto un momento davvero positivo per la formazione di coach Serventi, che ha vinto le ultime tre partite consecutive contro Ragusa, Vigarano e Parma.
Completamente opposto il momento di Napoli, reduce da cinque sconfitte di fila in campionato. Il ruolino di marcia della compagine di coach Ricchini però non deve trarre in inganno. A inizio stagione l’organico della Dike era unanimemente considerato tra i più competitivi in assoluto del campionato, proiettato a un campionato di vertice tra le prime 4 (come testimonia anche il buon cammino in Eurocup). Le campane sono state però limitate da una lunghissima serie di infortuni che ha letteralmente decimato il roster a disposizione dell’ex c.t. della nazionale, basti dire che nell’ultima partita disputata da Napoli contro Ragusa le giocatrici senior a disposizione erano praticamente cinque. La sosta ha permesso alla Saces di recuperare buona parte dell’organico. Rientrerà infatti Martina Fassina, così come con tutta probabilità sarà del match Chiara Pastore. Nella formazione ospite ci sarà poi da capire come sarà risolto il dubbio sul turn-over delle straniere, ben cinque quelle inserite nel roster. Praticamente certo appare l’utilizzo di Cierra Burdick, per tre anni compagna di squadra di Meighan Simmons a Tennessee durante la carriera collegiale, 4 estremamente completo e affidabile. Sotto canestro nel ruolo di pivot c’è solo l’imbarazzo della scelta, con la formidabile canadese Achonwa, una delle migliori rookie della stagione WNBA che potrebbe essere in vantaggio su Gintare Petronyte, reduce da due pesanti sconfitte con la maglia della Lituania nelle qualificazioni europee. Non hanno brillato neppure la Bulgaria di Noelle Quinn (travolta da Grecia e Russia) né la Croazia di Ivezic (pesantissimo ko con i Paesi Bassi che rischia di aver già compromesso il cammino). La statunitense passaportata, almeno a giudicare dalle scelte nelle partite precedenti, dovrebbe partire in vantaggio. A completare il roster ci sono l’imprevedibilità di Sara Bocchetti, Gabriele Narviciute e diverse giovani interessanti come Pappalardo e Ceccarelli. Ancora ai box Beatrice Carta.
Oltre a stoppare il momento positivo, la sosta per le nazionali ha anche lasciato come brutta eredità a Umbertide un infortunio alla caviglia per Ivana Tikvic, che infatti non è scesa in campo con la maglia della sua Croazia nei due match della settimana scorsa ed è in fortissimo dubbio per questa partita quindi, che in questa maniera diventa ancora più complicata. La squadra ha lavorato con grande intensità nelle due settimane di pausa, con coach Serventi che come sempre ha curato ogni possibile dettaglio nella preparazione del match.
“Siamo molto cariche, – spiega GIovanna Pertile – veniamo da due settimane di ottimo lavoro e vogliamo continuare la nostra striscia positiva. Non sarà sicuramente una partita facile, anzi, loro sono molto
più fisiche di noi dovremmo giocare in velocità e aggressive”.
” Domani sarà una partita molto difficile – le fa eco Ilaria Milazzo – Loro hanno un ottima squadra, sono reduci da 4 sconfitte di fila e sicuramente vorranno ritrovare la vittoria. Noi vogliamo continuare la nostra scia positiva che ci ha portato molta autostima. Quindi massima concentrazione e determinazione come ogni partita”.
Arbitri dell’incontro saranno i sig. Marton di Treviso, Solfanelli di Livorno e Dionisi di Ancona. Appuntamento quindi alle ore 18 al PalaMorandi per la palla a due.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Acqua&Sapone Umbertide ed è stato inizialmente pubblicato su www.pfumbertide.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia