Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Lunedì 20 Maggio 2024

Booking.com

19 Febbraio

Perugia (PG) -

Legge elettorale regionale, un successo per il Pd ma non mancano i malumori, espressi, in particolare, da Scelta Civica, comitato per la democrazia, M5S e l’Udc di Sandra Monacelli. Leonelli, segretario Pd, rilancia: http://www.paginedemocratiche.it/attualita/legge-elettorale-leonelli-testo-assicura-trasparenza-governabilita/

Sinistra Ecologia Libertà apre al Pd e alla candidata presidente Catiuscia Marini. Lo conferma una nota del coordinatore dell’assemblea regionale del Partito Fausto Gentili, che sottolinea: “Il Pd e la Marini ci dicano se sono disponibili a costruire con noi un vero programma di svolta, in cui siano visibili e riconoscibili con chiarezza alcuni forti elementi di cambiamento. Un programma in cui possano riconoscersi i cittadini più deboli, i giovani e le forze più dinamiche della nostra regione”.

Il processo Sanitopoli “ha fornito indicazioni nel senso di un serio impegno della giunta Lorenzetti e in particolare dell’assessore Maurizio Rosi al fine di contenere le spese della sanità regionale. Ed è per  tale motivo viene sottolineato – che la pena deve adeguarsi alla gravita del fatto”. Non è stata rilevata nessuna logica clientelare.

Il management di Perugina annuncia un incontro con le presidente Marini per mercoledì e smentisce le parole dell’assessore comunale di Perugia Fioroni, che aveva parlato di un incontro informale con l’azienda.

Ast, l’amministratore delegato Lucia Morselli ha riferito in Senato e si è detta ottimista ma ha lanciato un appello a un impegno comune per il rilancio. Intanto è previsto un piano di ferie forzate per gli impiegati.

Nonostante i contraccolpi della crisi il settore manifatturiero resta centrale e strategico per l’economia. E’ uno dei dati che emerge dall’approfondimento sulla manifattura e i servizi avanzati in Umbria realizzato per il Rapporto economico e sociale dell’Umbria 2014.

La governatrice Marini ha scritto alla presidente di Poste Luisa Todini: “Ho rappresentato al presidente di Poste Italiane, Luisa Todini, la necessità di un approfondimento e di un confronto sulla questione del piano di ridimensionamento degli uffici postali che cosi come è stato reso noto, determinerebbe in Umbria – e nel resto del Paese – gravi disagi alle popolazioni”.

Il commento del direttore del Giornale dell’Umbria Giuseppe Castellini si concentra, oggi, sul tema Economia. “Facciamo come nei Paesi migliori – dice – pene “vere” per chi viola la regole, ma anche che le regole giuste trovino davvero una sanzione adeguata. Altrimenti, se il gioco è alterato, a rimetterci sono i più deboli, preda dei ‘furbi’”.

L’evasione fiscale legata all’Imu e alla Tasi in Umbria nel 2014 ammonta 60,19 milioni di euro.

Secondo il ministero della Salute, in Umbria quattro cliniche private (168 posti letto in totale) non avrebbero i numeri per attivare le convenzioni con il sistema pubblico regionale perché non superano il limite dei 60 posti letto per acuti. Con queste cifre, soltanto una struttura è destinata a salvarsi, generando così una perdita di qualche centinaio di posti di lavoro.

Al lavoro per convenzione sanità tra università e regione: si viaggia verso l’Azienda integrata, in cui le due realtà si fondono nel patrimonio (leggi edifici e spazi), nel tributo alla ricerca scientifica quanto nella routine quotidiana dei pazienti da curare.

Sicurezza stradale e sul lavoro, ma anche attenzione al risparmio energetico. Alcune delle tematiche su cui si è più concentrata l’attenzione della giunta riaffiorano nel lavoro della commissione tecnica della Regione che ha aggiornato e integrato l’elenco dei prezzi e dei costi minimi della manodopera per lavori edili, impianti tecnologici, infrastrutture a rete, lavori stradali e impianti sportivi per l’esecuzione di opere pubbliche e l’elenco dei costi per la sicurezza dei lavoratori.

Problemi di fondi gravissimi per la mobilità a Perugia, incontro difficile tra Casaioli e Rometti. I tagli chilometrici ci sono già stati e ora si rischia di intaccare la parte viva del trasporto di Umbria Mobilità. Il taglio dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro.

L'articolo 19 Febbraio sembra essere il primo su PD Umbria.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Partito Democratico Umbria ed è stato inizialmente pubblicato su www.pdumbria.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia