05 Feb 2014, 11:43
Comune di Amelia
Amelia (TR) -
“L'uomo intelligente risolve i problemi. L'uomo saggio li evita”. Albert Einstein
Il 5 febbraio si celebrerà la prima Giornata Nazionale di prevenzione dello spreco alimentare: un'intera giornata per invitarci a riflettere sui nostri piccoli grandi sprechi quotidiani e a ricordare che povertà e ineguaglianze si combattono anche riducendo la quantità di cibo che, troppo spesso, ci capita di gettare via.
Secondo i dati FAO, circa un terzo della quantità di cibo prodotta nel mondo ...
Continua
04 Feb 2014, 23:43
Comune di Amelia
Amelia (TR) -
Scarica la locandina
Per partecipare è necessario inviare una e-mail a: cinzia.rossi@comune.amelia.tr.itDISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Comune di Amelia ed è stato inizialmente pubblicato su www.comune.amelia.tr.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.
Continua
01 Feb 2014, 23:43
Comune di Amelia
Amelia (TR) -
Consulta del Centro Storico di Amelia
lunedì 3 febbraio 2014
alle ore 21.15
presso la sala “Conti Palladini” Biblioteca Comunale
è convocata la
ASSEMBLEA della CONSULTA del CENTRO STORICO
ordine del giorno:
1. Progetto “Amelia in fiore” : bozza del bando “L’ Angolo Fiorito”
2. “Amelia bene comune” - pratiche di impegno civico :
“Piazza Vera” definizione dell'intervento di riqualificazione.
3. Proposte e programmazione di future iniziative
4. ...
Continua
30 Gen 2014, 22:43
Comune di Amelia
Amelia (TR) -
Parte questo fine settimana ad Amelia (TR) c/o la Sala Flavio Boccarini (P.zza Augusto Vera, 10) la rassegna cinematografica Visioni d’arte: percorsi e confronti tra arti visuali e cinema.
La circostanza è data dall’arrivo nella cittadina umbra dell’artista e illustratrice di Bolzano Eleonora Cumer, in occasione del secondo appuntamento laboratoriale del ciclo "Arte. Libri. Luoghi”, accompagnato da una mostra delle opere - libri d'artista -, evento organizzato c/o il Museo ...
Continua
28 Gen 2014, 10:43
Teatro Cucinelli
Corciano (PG) -
Definita dall’autore anticommedia, la pièce è il primo esempio di un genere teatrale allora ai suoi albori, il teatro dell’assurdo, in cui l’uso esasperato di frasi fatte, dialoghi contrastanti, luoghi comuni porta ad uno straniamento della vicenda.
A questo proposito Ionesco dichiarò: “Scrivendo questa commedia ero sopraffatto da un vero malessere, da un senso di vertigine, di nausea. Ogni tanto ero costretto ad interrompermi e a domandarmi con insistenza quale spirito ...
Continua
23 Gen 2014, 21:43
Comune di Amelia
Amelia (TR) -
il linguaggio dell'arte attraverso i libri
museo.pdfDISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Comune di Amelia ed è stato inizialmente pubblicato su www.comune.amelia.tr.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.
Continua
21 Gen 2014, 21:43
Teatro Cucinelli
Corciano (PG) -
Nascosta tra il pubblico, ha assistito alla prima produzione della stagione della Fondazione Brunello Cucinelli e questo è il contributo che ha poi pubblicato.
Un bosco incantato, dipinto dei colori d’autunno apre la scena e incornicia i protagonisti e i loro travestimenti. Stupore di foglie che cadono, mentre cadono gli abiti dei protagonisti e se ne indossano di nuovi: Livietta diventa un contadino francese, Tracollo una mendicante polacca “gravida”, l’una per “smascherare” le ...
Continua