Araba Fenice Associazione Culturale XVII Stagione Concertistica 2013-2014
Amelia (TR) -
opuscolo_2013-14_bassa_risoluzione.pdf
Continua
Amelia (TR) -
opuscolo_2013-14_bassa_risoluzione.pdf
Continua
Amelia (TR) -
L' "Open Day" è un'iniziativa rivolta ai bambini e ai genitori della primissima infanzia. I bambini avranno l'opportunità di sperimentare nuovi giochi e divertenti attività ricreative.I genitori potranno visitare i servizi educativi per la prima infanzia del territorio narnese - amerino pubblici e privati per conoscere l'ambiente, le attività e il personale educativo. E' un'occasione per i "grandi" di condividere l'esperienza con i propri figli, per parlare e confrontarsi, per scegliere il ...
Continua
Amelia (TR) -
Teatro Sociale di Amelia
Stagione_di_Prosa_Amelia_2013-2014.pdf
Torna l'11 dicembre l'appuntamento consueto con la Stagione di Prosa del Teatro Sociale di Amelia.
I sei titoli che compongono il cartellone 2013-2014 mettono insieme temi e gusti trasversali: si inaugura con “Ferite a morte”, un testo scritto da Serena Dandini ed interpretato, tra le altre, da Lella Costa, sul tragico ed attuale tema del femminicidio. Seguirà sabato 11 gennaio “Sik-Sik l'artefice magico”, una commedia ...
Continua
Amelia (TR) -
brochure.pdf
Su proposta del concittadino Giacomo Petrarca, dottorando in Filosofia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, l'Amministrazione Comunale di Amelia, a duecento anni dalla nascita di Augusto Vera, ricorda il filosofo di origine amerina.
sabato 7 dicembre, ore 15
Sala Boccarini, Amelia (TR)Programma:ore 15.00 – Introduzioneore 15.30 – Marco Moschini (Università degli Studi di Perugia), Augusto Vera e la filosofia italiana dell’Ottocento.ore 16.00 – ...
Continua
Corciano (PG) -
Accompagnandosi con la chitarra, lo scrittore Pablo Lentini Riva incanterà il pubblico leggendo brani della sua opera L’isola della luce.
Appassionato di musica barocca, Pablo Lentini Riva è anche raffinato interprete di quella romantica e impressionista. La doppia veste di solista e di professore gli forniscono un punto di vista privilegiato sul mondo dei musicisti e della musica classica.
Ha registrato tre CD e pubblicato due raccolte di racconti: “Prima di un concerto tedesco” e ...
Continua
Corciano (PG) -
Con il concerto d’apertura di sabato si inizia a pregustare la musica di origine popolare. I Fratelli Mancuso canteranno, accompagnandosi con chitarra classica, saz baglama, violino, sansula e harmonium, delle loro canzoni ispirate alla tradizione musicale siciliana.
Sabato 29 giugno
ore 18.00 – Teatro Cucinelli: Concerto aperitivo
Come albero scosso da interna bufera
Fratelli Mancuso
Enzo Mancuso, canto, chitarra classica, saz baglama, violino e sansula
Lorenzo Mancuso, canto, ...
Continua
Corciano (PG) -
Ad animare la S. Messa della domenica interverrà il coro Armoniosoincanto diretto da Franco Radicchia.
Il coro, fondato nel 1997, è formato da organici variabili con prevalenza di voci femminili che lavorano cercando una purezza vocale quanto più possibile vicina ai canoni interpretativi della musica medioevale e rinascimentale.
Continua