Si terrà dalla serata di venerdì 13 (ore 21) alla mattina di domenica 15 settembre (ore 11.30), con la S. Messa presieduta dal vicario generale don Simone Sorbaioli, l’incontro promosso dal parroco don Francesco Buono dal titolo: “Cambierai il mio lutto in danza. Esercizi di resurrezione”.
«È’ un incontro – spiega don Francesco – rivolto a tutti coloro che vivono un lutto, in particolare ai genitori che hanno perso un figlio, per camminare insieme non soltanto per elaborare il lutto, ma per raccogliere e vivere la resurrezione cosicché il dolore dell’uno diventi un dono per l’altro».
Questa tre-giorni sarà aperta dalla conferenza del prof. Franco Serafini dal titolo: “Il cuore sofferente del Figlio. Un cardiologo visita Gesù”.
Sabato 14 settembre (a partire dalle ore 9) la giornata sarà dedicata alla riflessione-meditazione dell’Esaltazione della Croce con la catechesi di don Francesco Buono e la testimonianza di Cinzia Fratucello, mamma di Giovanni Maria Rinaldi. Nel pomeriggio la testimonianza di Fabrizia Perrachon, autrice del libro Se il chicco di frumento. Storia vera di speranza oltre la morte prenatale in cui tratta il tema dell’aborto spontaneo, vissuto da lei stessa e di cui, crede, si parla troppo poco provando «un misto di vergogna, solitudine, paura di non essere capiti e accuse di esagerare nel soffrire per un bambino non ancora nato». A seguire la S. Messa e la preghiera di guarigione tra Cielo e Terra guidata da don Gianni Castorani.
Domenica 15 settembre (a partire dalle ore 9), la catechesi “Maria sotto la Croce” di don Francesco Buono e a seguire la testimonianza di Vito ed Elena Tassone, genitori di Silvia, la condivisione finale e la S. Messa presieduta dal vicario generale. Al termine, “Saluti e abbracci in Piazza tra Cielo e Terra”.
Per info contattare Sergio al 347.4333775, mentre il programma dettagliato è nella locandina allegata
DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Arcidiocesi Perugia-Città della Pieve ed è stato inizialmente pubblicato su diocesi.perugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.