Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Venerdì 26 Aprile 2024

Booking.com

UMBERTIDE – VIGARANO 78 – 63 SERVENTI:”COMPLIMENTI ALLE RAGAZZE”

Umbertide (PG) -  

La Pallacanestro Femminile Umbertide batte la Meccanica Nova Vigarano 78-63.

Eccezionale prestazione quella delle umbertidesi, in doppia cifra 4 giocatrici:Kierra Mallard con 21 punti ed 11 rimbalzie poi Ella Clark  13 punti e 11 rimbalzi per la britannica, insieme a Brown e Milazzo, 17 punti ciascuna.

Primo quarto

Apre le marcature Mallard, ma Littles fa 2-2. Il primo quarto però non sorride alla formazione di casa, Crudo e Alexandravicius portano le estensi sul 15-6 con coach Serventi che è costretto a chiedere il time out.

Mallard e Milazzo vanno in lunetta e per entrambe 2/2 e vanno a meno 5. Milazzo mette a segno una tripla, ma allo scadere Vian fa 19-14, punteggio con il quale si chiude la prima frazione di gioco.

Secondo quarto

Il secondo quarto vede l’allungo di Vigarano con una tripla della ex Lucca Reggiani ed un canestri di Vian. Il punteggio è 24-15 per Vigarano. Umbertide così sale in cattedra con un break di 12-2 torna in vantaggio ed a 4 minuti dall’intervallo lungo siamo sul 27-26 per la formazione di coach Serventi. Poco dopo arriva la tegola, Emilia Bove è costretta ad abbandonare il parquet per un infortunio, notizie certe riguardo l’entità dell’infortuni le avremo oggi, dopo gli accertamenti del caso. Cigliani e Littles riportano in vantaggio la Meccanica Nova, ma Mallard fa svanire i loro sogni, il punteggio è 31-31 quando il cronometro indica 1’31’’ all’intervallo lungo.

Terzo quarto

Umbertide domina, Brown in breve tempo è già in doppia cifra, Mallard e Milazzo piazzano un canestro dopo l’altro, insieme a cinque punti di Mancinelli. Orrange e Alexandravicius ci mettono una pezza, ma le bianco-azzurre lottano ed il terzo periodo si chiude sul 56-47 per le umbre.

Ultimo quarto

Continua il dominio di Umbertide, in doppia cifra ci va anche Clark. A 7:52 dalla fine la PFU è al suo massimo vantaggio, +18 con il punteggio che indica 65-47. Le ragazze di Serventi non mollano e alla fine la partita termina sul 78-63 per Umbertide. Le ragazze, lo staff ed i tifosi festeggiano la prima vittoria stagionale anche se un pensiero è rivolto ad Emilia Bove.

A fine match il play Milazzo afferma: “Questi due punti erano veramente fondamentali e portiamo a casa una partita in maniera meritata perché lo abbiamo voluto. Siamo state brave a recuperare lo svantaggio iniziale. Siamo state brave in difesa ed a lottare su ogni pallone, in campo riuscivamo a muoverci tutte in maniera giusta. Se una sbagliava un’altra andava a coprire l’errore della compagna. Oggi siamo state un gruppo”.

Il tifo non è mancato e proprio Ilaria dice: “Capisco che chi ci segue può rimanere deluso quando perdiamo, però noi lavoriamo ogni giorno mettendo sudore e facendo fatica, ma lo facciamo con passione. Lo facciamo per noi stesse, per la squadra, per la città di Umbertide, per chi ci segue e per la gente che ci ha sempre supportato”.

Coach Lorenzo “Lollo” Serventi dichiara: “Complimenti alle ragazze che hanno giocato ed interpretato tatticamente bene la partita, con grande cuore e grande energia. Siamo tutti dispiaciuti, infatti questa vittoria la dedico ad Emilia Bove. Ci hanno comunicato che si è rotta il tendine di Achille ricadendo da un tiro e quindi per lei la stagione è finita. Non possiamo gioire troppo perché abbiamo perso una giocatrice per tutta la stagione e che stimiamo molto sia come giocatrice che come persona e quindi questa vittoria la dedichiamo a lei. Oltretutto non abbiamo in buone condizioni Cabrini che oggi non ha giocato e quindi siamo un po’ corti. Però devo dire che le ragazze hanno giocato molto bene ed hanno interpretato bene ciò che avevamo preparato. Posso solo fare i complimenti perché sono state bravissime”.

Pallacanestro Femminile Umbertide – Meccanica Nova Vigarano 78-63 (14-19, 35-38, 56-47)

Umbertide: Giudice ne, Dell’Olio 1, Moroni 2, Conti ne, Milazzo 17, Clark 13, Paolocci ne, Fusco ne, Brown 17, Bove 2, Mancinelli 5Mallard 21. All. Serventi

Vigarano: Ferraro ne, Littles 12, Rosier ne, Ciarciaglini ne, Tridello ne, Reggiani 3,Crudo 12, Granzotto, Cigliani 8, Vian 4, Aleksandravicius 13Orrange 11. All. Solaroli

Arbitri: Pecorella, Mottola, Castiglione

 

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Acqua&Sapone Umbertide ed è stato inizialmente pubblicato su www.pfumbertide.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia