Marsciano (PG) - MEZZOLARA: Celeste, Pappaianni, Mrsulja, Bolelli, Chmangui, Bagnai, Melli, Mutti (24′ st Gavoci), Tommasini (36′ st Mezzetti), Maini (14′ st Menarini), Sala (30′ st Grandini). A disposizione: Malagoli, Pelliconi, Grandini, Tomatis, Dongellini, Raspadori. All. Ferrante
VILLABIAGIO: Vitali, Lucaroni (9′ st Montanucci), Vergaini, Goretti, Polidori (18′ st Lorenzini), Cangi, Pettinelli, Ubaldi (30′ pt Ceccarelli), Brunori, Rinaldi, Francioni. A disposizione: Kikrri, Fracassini, Cenerini, Cavalletti, Gramaccia, Cardarelli. All. Cocciari
ARBITRO: Campagnolo di Bassano del Grappa
MARCATORI: 1′ st Mutti (M), 23′ st Francioni (V)
NOTE: ammoniti Bagnai (M), Maini (M), Tommasini (M), Bolelli (M), Polidori (V), Goretti (V), Francioni (V), Cangi (V); angoli 2-0.
Il Villabiagio torna da Mezzolara con un pari che allunga la striscia utile ma lascia l’amaro in bocca alla formazione di Cocciari che resta al terzo posto a -4 dalla vetta. Punto che muove la classifica invece per i bolognesi ora terzultimi con un punto in più rispetto alla Colligiana. Cocciari deve fare i conti con l’assenza di Trequattrini e rilancia Polidori dal primo minuto.
Vergaini e compagni partono col piede sull’acceleratore quando Brunori si accende sulla destra e serve Francioni chiuso dal portiere Celeste. Il Mezzolara si vede con Tommasini servito da Bagnai ma la mira non è delle migliori. Quando poi Tommasini riesce a sfuggire due volte alla guardia di Lucaroni, il suo destro non inquadra di nuovo lo specchio. Il Villabiagio si vede con Rinaldi ma, sul suo suggerimento, Celeste fa buona guardia. Cangi cerca poi la giocata da attaccante sulla punizione del neo entrato Ceccarelli. Poi si accende Brunori. Al 32′ cerca l’incornata sul traversone di Rinaldi, 5 minuti dopo prova a fare tutto da solo ma la sua conclusione è debole per impensierire Celeste. La ripresa si apre subito con il gol del Mezzolara che arriva dopo appena 60 secondi quando Maini prolunga di testa per il classe 2000 Mutti che riesce e controllare e battere Vitali per l’1-0 dei bolognesi. La reazione del Villabiagio però è da grande squadra: slalom sulla destra di Rinaldi che si beve due avversari, palla sul primo palo dove c’è Francioni pronto all’appuntamento con il gol. 1-1 e Villabiagio che riprende in mano il pallino del gioco. Brunori ci riprova su punizione ma Celeste risponde presente. Il Mezzolara si fa vedere dalle parti di Vitali con alcuni tentativi velleitari poi, nel finale, la formazione di Cocciari sfiora il colpaccio quando Chmangui di testa, sul cross di Pettinelli, per poco non supera Celeste che smanaccia per l’1-1 finale.
DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da A.S.D. Villabiagio ed è stato inizialmente pubblicato su www.villabiagio.com. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.