Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Domenica 28 Aprile 2024

Booking.com

L’Acqua&Sapone torna a vincere. Battuta Parma 69-59

Umbertide (PG) - Ritornano alla vittoria le ragazze di coach Serventi, che sul parquet amico del Pala Morandi battono le rivali del Lavezzini Parma 69-59. Successo importantissimo quello di oggi per l’Acqua&Sapone, che consolida così il terzo posto solitario in classifica.

La gara si apre con una tripla di Putnina. Subito dopo Gorini insacca un tiro libero e Fontenette mette a segno quattro punti, di cui due dalla lunetta. Gorini ritorna a segnare e capitan Consolini aggiunge altri due punti. A due minuti dalla prima sirena il risultato è di 12-11, ma con le realizzazioni di Black e ancora del capitano bianco- blu, i primi dieci minuti di gioco terminano sul risultato di 18-14 per le umbre.

All’inizio del secondo quarto Putnina mette a segno due punti. Ci pensa poi Black ad ampliare il vantaggio della compagine casalinga con due realizzazioni consecutive. Ritorna poi a segno la lettone, che fa segnare sul tabellone 28-18 per le bianco- blu. A 3′ dall’intervallo il risultato è di 28-22 per Umbertide, ma prima Black con due tiri liberi messi dentro , una realizzazione di Santucci e un tiro libero insaccato da Dotto e  quattro punti di Putnina, Umbertide va all’intervallo a +11 dalle avversarie sul punteggio di 37-26.

Al ritorno dagli spogliatoi, firmano due realizzazioni consecutive sia capitan Consolini che Black. Proprio in questi minuti, con una tripla, Gorini porta Umbertide ad un prezzioso +17 dalle avversarie, che significa il massimo vantaggio delle umbre sulle emiliane. Poco dopo torna a canestro Putnina, mentre Gaia fa aumentare il vantaggio di quattro punti. La terza frazione di gioco finisce così 54-44 per le adrone di casa.

Nella quarta e ultima parte della partita Parma prova a ritornare in carreggiata, ma Umbertide sta sempre all’erta e risponde a ogni colpo.

Consolini sblocca la situazione e porta le padrone di casa a +6, sul punteggio di 56-50. Parma prova a riscattarsi, ma a 5′ dal termine Umbertide non demorde e si tiene ancora a +4 dalle ospiti. Con i canestri di Consolini e due tiri liberi di Putnina, le padrone di casa vanno a +7. Verso la fine del match, Black mette nella retina un tiro libero e sempre dalla lunetta il capitano e Gorini portano quattro punti preziosissimi e a 40” dalla chiusura della pratica, la compagine bianco- blu si porta sul 66-59.  In chiusura Fontenette fa segnare a referto due punti e grazie a due tiri liberi azzeccati da capitan Consolini, l’Acqua&Sapone batte Parma 69-59 e mette un’ipoteca sul terzo posto in classifica.

Sono quattro le ragazze dell’Acqua&Sapone che hanno terminato il match in doppia cifra, di cui due in doppia doppia. Top scorer , a pari merito, sono capitan Consolini (con il 100% dei tiri liberi messi nella retina) e Putnina (che è stata autrice di 12 rimbalzi), con 18 punti segnati a referto a testa. 12 invece sono i punti messi a segno da Gorini, che ha messo la propria firma sul massimo vantaggio umbertidese. Per quanto riguarda Black, è lei che si aggiudica la palma di miglior giocatrice dell’incontro, con 25 di valutazione da parte della Lega, 13 punti realizzati, 15 rimbalzi effettuati e una stoppata.

Prossimo appuntamento per le ragazze di coach Serventi mercoledì 5 marzo. La compagine umbertidese sarà impegnata nella trasferta contro la Passalacqua Ragusa alle 20,30.

Finale: 69- 59 (18-14; 37-26; 54-44)

Acqua&Sapone Umbertide: Consolini 18, Gorini 12, Puliti, Ortolani ne, Linguaglossa, Dotto 1, Putnina 18, Black 13, Fontenette 5, Villarini ne, Santucci 2. All. Serventi

Lavezzini Parma: Battisodo 5, Franchini 8, Corbani 2, Ngo Ndjock 6, Zanoni 6, Panza ne, Harmon 18, Meschi, Vian 2, Macaulay 12. All. Olivieri

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Acqua&Sapone Umbertide ed è stato inizialmente pubblicato su www.pfumbertide.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia