Corciano (PG) - Per la prima volta a Solomeo un appuntamento dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Intorno a un cortile di luce colorata che ricorda un tappeto arabeggiante il pittore curdo Rebwar Saeed ci invita ad entrare nel suo giardino. È un posto speciale, dipinto con i suoi colori preferiti: il giallo (il giardino di terra), il blu (il giardino d’acqua), il verde (il giardino di foglie) e il rosso (il giardino dell’amore).
È un giardino-gioco dove esplorare la bellezza della natura, i suoi elementi ed il sapore dell’infanzia.
Sulla scena due danzatrici, vestite di giallo e di rosso, si muovono nello spazio e interagiscono con immagini che appaiono sul tappeto grazie ad un gioco di proiezioni. Anche i bambini possono “disegnare” il loro giardino camminando o rotolando su questo tappeto sensibile.
È un tappeto “magico”, dove possono entrare, interagire con i suoni e le immagini. Il gioco si trasforma così in un’esperienza percettiva, in un contatto ludico e originale con le arti.
A partire dai 4 anni.
DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Teatro Cucinelli ed è stato inizialmente pubblicato su . L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.