Assisi (PG) - #Assisi #BoscodiSanFrancesco
Passeggiata notturna in compagnia di un esperto botanico per scoprire il volto più suggestivo del Bosco, con le sue creature, i suoi ritmi, le sue storie. Con l’aiuto della guida ci soffermeremo sui segreti nascosti di un mondo palpitante di vita che da tempi lontanissimi accompagna il destino dell’uomo. Un volto inedito, ma forse quello più genuino ed autentico, il bosco con le sue creature, i suoi ritmi, il suo incanto. Andremo alla scoperta dei rapaci notturni e di altri animali che popolano la notte come chirotteri, falene e lucciole, un mondo brulicante di vita ed ignoto a molti. Ci soffermeremo anche sulla multiforme vegetazione che contraddistingue la proprietà del FAI.
Sarà un viaggio sensoriale con un unico protagonista : il Bosco.
Ritrovo presso il Complesso Benedettino di Santa Croce alle ore 21.00.
Raccomandiamo di munirsi di torce, abbigliamento comodo e caldo, pantaloni lunghi e magliette a maniche lunghe per prevenire eventuali graffi, scarpe da trekking antiscivolo.
Prenotazione obbligatoria
Info 075/813157
faiboscoassisi@fondoambiente.it
DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Comune di Assisi ed è stato inizialmente pubblicato su www.ecodelsubasio.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.