Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Venerdì 03 Maggio 2024

Booking.com

È UN ANTICIPO DA BRIVIDI! DOMANI I BLOCK DEVILS IN CASA DEI CAMPIONI D’ITALIA!

Perugia (PG) - - Decima di SuperLega in trasferta per gli uomini di Grbic che fanno visita alla Lube. Qualche dubbio di formazione per il tecnico serbo che scioglierà le riserve solo in prossimità del match. In arrivo a Macerata un buon numero di sostenitori da Perugia. Inizio del match alle ore 17:30 in diretta su RaiSport 1 -

Emozionante anticipo della decima giornata di SuperLega per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia.

I Block Devils partono oggi alla volta di Macerata dove domani pomeriggio, con fischio d’inizio della coppia arbitrale Gnani-Bartolini e diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 17:30, sfideranno i padroni di casa e campioni d’Italia in carica della Cucine Lube Banca Marche Treia nella riedizione della finale scudetto dello scorso anno.

È la prima di due gare ravvicinate molto importanti per gli uomini del presidente Sirci che poi mercoledì saranno in campo al PalaEvangelisti per la quarta giornata di Champions League contro i belgi del Noliko Maaseik. Due incontri difficili nei quali i bianconeri sono chiamati a due grandi prove per proseguire la corsa in SuperLega e nella massima competizione europea.

Domani si gioca, restando nei confini nazionali, alle ore 17:30 con i Block Devils che avranno al loro fianco, a dimostrazione del grande attaccamento tra squadra e tifosi, anche in questa circostanza diversi tifosi, con i Sirmaniaci in testa, che partiranno da Perugia con direzione Fontescodella e pronti a far esplodere il loro tifo ed incitamento a favore della squadra bianconera.

Squadra che ha svolto in questi ultimi giorni un lavoro tecnico-tattico molto dettagliato sul campo. Grbic ha analizzato con cura gli aspetti e le difficoltà che si presenteranno a Macerata provando diverse soluzioni e varianti nel sestetto.

p916803099-6

Nonostante il vicino impegno di Champions, l’attenzione in casa Sir è focalizzata solo al match con la Lube. Grbic attenderà fino all’ultimo per capire la formazione da mandare in campo inizialmente. Al netto di possibili variazioni, è ipotizzabile veder scendere in campo uno tra De Cecco e Paolucci in regia, Atanasijevic in diagonale, Buti (o Barone) e Beretta al centro, Maruotti e Fromm in banda e Giovi libero. Prontissimi all’uso gli altri bianconeri che hanno già dimostrato di poter essere decisivi pur entrando a gara iniziata.

Dall’altra parte della rete la super corazzata Lube, seconda in classifica con tre lunghezze di vantaggio sulla Sir. Coach Giuliani dispone di una rosa di altissima qualità e dovrebbe mandare in campo inizialmente Baranowicz in regia, Sabbi in diagonale, la fenomenale coppia serba Stankovic-Podrascanin al centro, due tra Parodi, Kovar e Kurek in banda ed il francese Henno nel ruolo di libero. Formazione quindi dal tasso tecnico elevatissimo e con in panchina diversi cambi come il regista Monopoli, l’opposto Fei ed il centrale finlandese Shumov.

Match dunque che promette grande spettacolo con i Block Devils che cercheranno l’impresa al Fontescodella (dove la Lube non perde in regolar season dal 10 febbraio 2013!) per proseguire nella striscia aperta di risultati positivi (ferma oggi a nove vittorie consecutive) e per conquistare un successo che sarebbe importantissimo in ottica Coppa Italia.

5ª Giornata 70º Campionato Serie A1 SuperLega UnipolSai 2014/15.  PalaEvangelisti Perugia, 26.10.2014

PRECEDENTI

Nove i precedenti tra le due formazioni. Sei i successi della Lube, due nella stagione 2012-2013 (3-0 e 0-3 in campionato) e quattro l’anno scorso (3-0 in regular season , 3-2, 3-0 e 1-3 nella serie di finale scudetto). Tre invece le vittorie di Perugia, tutte lo scorso anno, una in regular season (3-2), una in semifinale di coppa Italia (3-2) ed un nella serie di finale scudetto (3-2).

EX DELLA PARTITA

Due gli ex della partita, entrambi nel roster di Perugia. Sono i due liberi bianconeri Andrea Giovi, a Macerata nella stagione 2008-2009, e Fabio Fanuli, un passato nelle giovanili nella società marchigiana nella stagione 2002-2003 senza però mai esordire in prima squadra.

DIRETTA RAISPORT 1

L’incontro tra Treia e Perugia sarà trasmesso in diretta nazionale su RaiSport 1 a partire dalle ore 17:30.

DIRETTA RADIOFONICA SU UMBRIA RADIO

L’incontro tra Treia e Perugia sarà trasmesso in diretta radiofonica, con il via alle ore 17:30, su Umbria Radio (frequenze a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale dei Block Devils, con la radiocronaca dal Fontescodella a cura di Francesco Locatelli.

PROBABILI FORMAZIONI:

CUCINE LUBE BANCA MARCHE TREIA: Baranowicz-Sabbi, Stankovic-Podrascanin, Parodi-Kovar(Kurek), Henno libero. All. Giuliani.

SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA: De Cecco(Paolucci)-Atanasijevic, Buti(Barone)-Beretta, Fromm-Maruotti, Giovi libero. All. Grbic.

Arbitri: Giorgio Gnani – Gianni Bartolini

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Sir Safety Perugia Volley ed è stato inizialmente pubblicato su www.sirsafetyperugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia