Il Consiglio dei Ministri del 24 novembre ha dato il via libera al decreto legge che rafforza le misure anti-Covid. Solo le persone vaccinate o guarite potranno ottenere il “super green pass”, che sarà valido in tutto il Paese, anche in zona bianca, dal 6 dicembre. L’accesso a eventi sportivi, spettacoli, bar e ristoranti al chiuso, ma anche a feste e discoteche sarà consentito solo ai possessori della super certificazione. Esteso l’obbligo di vaccino al personale scolastico e alle forze dell’ordine. Terza dose disponibile per tutti i maggiorenni dal 1° dicembre.
Il decreto-legge 26 novembre 2021, n.172 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 282 del 26 novembre 2021.
Su indicazione della Questura di Perugia, a decorrere dal 6 dicembre 2021 verranno effettuati una serie di controlli alle attività commerciali, luoghi di lavoro e nei servizi di trasporto pubblico relativi alla normativa vigente per il contenimento dell’ emergenza epidemiologica da Covid 19.
DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Comune di Norcia ed è stato inizialmente pubblicato su www.comune.norcia.pg.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.