Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Venerdì 19 Luglio 2024

Booking.com

Capitano, mio capitano

Amelia (TR) -

Partirà questo fine settimana (e durerà fino a sabato 4 ottobre) la Rassegna cinematografica dal titolo  Capitano, mio capitano – con cui l’ass. Oltre il Visibile rende omaggio al genio di Robin Williams, uno degli attori più turbolenti della storia del cinema, morto suicida poco meno di un mese fa all’età di 63 anni.

Ben 12 titoli, tra cui due visioni domenicali per bambini, le proiezioni saranno precedute dalla visione di un episodio della serie televisiva Mork & Mindy. I protagonisti sono Mindy McConnell (Pam Dawber), graziosa ragazza della periferia americana che lavora in un negozio di strumenti musicali, e Mork (Robin Williams), un alieno umanoide arrivato sulla Terra dal pianeta Ork su un’astronave a forma di uovo.

Robin Williams è stato un portento multiforme, un flubber capace di mutare la sua voce, il suo volto e il suo corpo per diventare qualcosa che offrisse al pubblico un sorriso in più, una sana risata. È stato un grande attore in film che facevano ridere, in film che facevano piangere, e in film sia divertenti che commoventi allo stesso tempo.

Con questa intensa carrellata si è voluto ripercorrere le principali tappe della sua carriera, andando a ripescare anche film in cui faceva parti per lui insolite: il cattivo vero o lo squilibrato (vero).

Questo fino settimana i film saranno proiettati c/o la Biblioteca comunale L. Lama - Sala Conti Palladini (Piazzale Boccarini), per ritornare in tutti i successivi appuntamenti c/o la Sala Flavio Boccarini (P.zza Augusto Vera, 10).

Qui sotto il programma di questa due giorni, per la proposta completa: www.oltreilvisibile.it (o Pagina FB Oltre il Visibile). Iniziativa in collaborazione con il Comune di Amelia, Ass.to alla Cultura.

 

Amelia (TR)

Biblioteca comunale L. Lama

Sala Conti Palladini

Piazzale Boccarini

 

 

Venerdì 5 settembre – ore 21.00

 

L'attimo fuggente

 

Un film di Peter Weir

 

Con Robin Williams, Ethan Hawke, Norman Lloyd, Robert Sean Leonard, Josh Charles

durata 130' min. - USA 1989 – Vers. orig. sott. ITA

 

Nel 1959 al collegio di Welton, scuola elitaria e conformista dove regnano onore, disciplina e tradizione, approda un giovane professore di lettere, anticonformista ed entusiasta. Il professor John Keating, questo il suo nome, affascina da subito gli studenti, non solo per la sua intelligenza e simpatia, ma per le novità pedagogiche che introduce: per lui la poesia, sopra a ogni cosa, è il fulcro per far nascere e sviluppare lo spirito creativo dei ragazzi e per creare tutte le premesse per la più indovinata e fertile scelta di vita. Ma i metodi del professor Keating e le azioni dei suoi allievi più devoti si scontrano con il conformismo e la serietà che da sempre hanno regnato a Welton. In seguito alla morte di un ragazzo, il gruppetto dei fedelissimi si sfalda e, pena l’espulsione dal collegio, ognuno di loro è costretto a ripudiare i metodi del professor Weating che deve lasciare la cattedra.

 

Dei due sentieri scelsi il meno battuto per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.

John Keating

 

1990 - Miglior Film Straniero David di Donatello
1989 - Miglior Sceneggiatura Originale Oscar [Academy Awards] Tom Schulman
1989 - Miglior Film Candidature [Academy Awards]
1989 - Miglior Film British Academy of Film and Television Arts Awards

 

 

 

Sabato 6 settembre – ore 21.00

 

Patch Adams

 

Un film di Tom Shadyac

 

Con Robin Williams, Daniel London, Monica Potter, Philip Seymour Hoffman, Bob Gunton

 

durata 115 min. - USA 1999 - Vers. orig. sott. ITA

 

Nel 1969 Hunter Adams, soffrendo di disturbi della personalità, si fa ricoverare volontariamente in un ospedale psichiatrico, sperimentando sulla propria pelle il cinico disinteresse della classe medica e scoprendo la sua innata propensione ad aiutare gli altri. Quando viene dimesso il suo più grande desiderio è quello di diventare dottore per dare vita a un ospedale della gioia dove la terapia del sorriso è la cura giusta.

 

Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina.

Hunter 'Patch' Adams

 

 

 

Ingresso con tessera OV 2014 e sottoscrizione

 

Info: www.oltreilvisibile.it

 

Pagina FB Oltre il Visibile

 

 

 

 

 

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Comune di Amelia ed è stato inizialmente pubblicato su www.comune.amelia.tr.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie