Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Martedì 07 Maggio 2024

Booking.com

BUONI RISCONTRI PER CASTELLANI DAL TEST DI TUSCANIA

Perugia (PG) - – Allenamento congiunto, con la formula della seconda palla di conferma, per i Block Devils contro la formazione di Paolo Tofoli. Disputato alla fine anche un set normale vinto dai bianconeri 25-20. Diverse le note liete, tra le quali la buona regia di Dimitrov e gli attacchi di Tzioumakas e Holt. Sabato a Latina altro test amichevole. Intanto in Giappone l’Italia di capitan Buti e gli Stati Uniti di Aaron Russell staccano il pass per Rio 2016! –

Segnali positivi emergono dal primo test amichevole della Sir Safety Conad Perugia.

_65A1991I ragazzi di coach Castellani hanno svolto oggi pomeriggio un allenamento congiunto a Tuscania contro la locale formazione del tecnico Tofoli di serie A2. Un allenamento che ha messo in luce diversi aspetti interessanti per l’allenatore argentino di Perugia che ha potuto avere una prima verifica del buon lavoro svolto con il gruppo di atleti presente per questa fase della preparazione.

Le due formazioni hanno svolto un test incentrato soprattutto sulla fase break, con particolare attenzione alla conferma del punto con una palla aggiuntiva, di fronte ad una buona cornice di pubblico che alla fine ha assistito anche ad un set classico al 25 disputato dalle due formazioni e vinto dai Block Devils 25-20.

Con tutte le ovvie problematiche di amalgama tipiche di questa fase della stagione, Castellani ha già potuto vedere alcuni interessanti aspetti tecnico-tattici di squadra, in particolare nei fondamentali di attacco e muro.

_65A2075È piaciuta la gestione della squadra e la precisione del regista bulgaro Dimitrov, così come hanno fatto vedere belle giocate in attacco l’opposto greco Tzioumakas, incisivo anche al servizio ed a muro, e l’americano Holt, atleta dalle importanti qualità fisiche nel salto e che deve naturalmente crescere sotto il profilo tecnico. I due centrali Elia e Franceschini si sono fatti valere in primo tempo e soprattutto nella lettura e negli spostamenti a muro, mentre in seconda linea sia Giovi che Fanuli hanno dimostrato di essere la consueta sicurezza per i compagni.

Insomma, avrà preso tanti appunti Castellani nella sua agenda. Tanti spunti sui quali impostare il lavoro al palazzetto nei prossimi giorni e tante conferme del buon lavoro fin qui svolto con il giovane gruppo presente a Perugia che ha dimostrato di aver già in parte assimilato i dettami tecnico-tattici dell’allenatore argentino.

_65A2372E sabato, nel secondo test amichevole programmato a Latina, sarà l’occasione per fare un altro passo in avanti nella costruzione della squadra.

MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA:Monopoli, Mrdak, Calonico, Esposito, Ottaviani, Shavrak, Primavera (libero), Anselmi, Guglielmana, Straino (libero), Hueller, Vitangeli, Mazzon. All. Tofoli, vice all. Grezio.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Dimitrov, Tzioumakas, Elia, Franceschini, Holt, Maric, Giovi (libero), Fanuli (libero). All. Castellani, vice all. Fontana.

BUTI E RUSSELL VOLANO ALLE OLIMPIADI DI RIO!

Si è conclusa stamattina la World Cup in Giappone e sono gioie grandi per due dei tre bianconeri presenti alla competizione!

Staccano il pass per le Olimpiadi di Rio 2016 gli Stati Uniti di Aaron Russell, che terminano al primo posto e si aggiudicano anche la competizione, e l’Italia di capitan Buti!

Nella sfida decisiva con la Polonia vinta 3-1 gli azzurri hanno messo in campo la gara perfetta conquistando l’obiettivo di tutta la trasferta, la qualificazione diretta in Brasile. Ottimo come sempre il contributo di “Cannibal” Buti che ha chiuso il match con 6 punti e referto con 3 pesantissimi muri vincenti.

Il primo posto come detto è andato agli Stati Uniti che hanno superato sempre in quattro set l’Argentina del “Boss”  De Cecco. Il neo bianconero Russell è stato ancora grande mattatore con 18 palloni vincenti (best scorer dei suoi), mentre dall’altra parte della rete il solito direttore d’orchestra De Cecco (2 punti per il regista di Perugia) non è bastato ai sudamericani, protagonisti comunque di un’ottima World Cup chiusa al quinto posto.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Sir Safety Perugia Volley ed è stato inizialmente pubblicato su www.sirsafetyperugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia