Si raccomanda tutta la cittadinanza, con particolare attenzione agli abitanti delle SAE , di porre in essere tutte quelle accortezze alle quali eravamo abituati anche nelle nostre case (es. un filo di acqua aperta e termosifoni accesi, con temperatura nella notte impostata almeno a 18°)
onde evitare problemi agli impianti idrici ed alle pompe di calore. Riepilogando:
- un filo d’acqua acqua aperta,
- caldaia sempre al minimo e
- impianto solare termico chiuso.
Per fare questo basta:
aprire il vano caldaia e chiudere il rubinetto posto nel tubo zigrinato che sale verso i pannelli, quindi aprire il rubinetto che c’è sotto.
- oltre al controllo periodico dei fumi che deve essere effettuato, è fortemente raccomandata anche la manutenzione ordinaria annuale della caldaia al fine di mantenere l’efficienza della stessa;
- va verificata periodicamente la tenuta stagna della parte sommitale del box copricaldaia esterno in corrispondenza dell’uscita del tubo di scarico, in quanto eventuali infiltrazioni di acqua possono danneggiarne i componenti.
DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Comune di Norcia ed è stato inizialmente pubblicato su www.comune.norcia.pg.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.