Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Venerdì 26 Aprile 2024

Booking.com

BAR E RISTORANTI, CONTRIBUTI PER LA RISTORAZIONE TIPICA DI QUALITA' - Il Bando Regionale

Città della Pieve (PG) -
È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria del 24 aprile (n.23 – Serie generale) il bando della Regione Umbria per la concessione di contributi alle piccole e medie imprese commerciali che esercitano attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande che, con una dotazione finanziaria iniziale di 1 milione e 300mila euro a valere sul Par Fsc (Programma attuativo regionale del Fondo per lo sviluppo e la coesione) 2007-2013, sostiene la realizzazione di interventi per innalzare lo standard qualitativo della offerta commerciale e la sua caratterizzazione locale e regionale, e per l’introduzione di componenti di innovazione sia di natura organizzativa che tecnologico-strutturale. Le domande possono essere presentate entro il 30 giugno 2015.
 
“Con questo intervento dedicato al mondo della ristorazione - ha spiegato l’assessore regionale Fabio Paparelli - andiamo a completare l’ultima delle tre azioni pensate per il sostegno alle attività commerciali su cui, in due anni, abbiamo investito complessivamente circa 8 milioni di euro, attraverso il bando Legge 266/97 (D.D. n. 8801/2013) per la riqualificazione aziendale, con 200 imprese finanziate, e quello per Centri commerciali naturali centri storici di Perugia e Terni”. “Quest’ultima misura - sottolinea Paparelli - intende stimolare e premiare in particolare, quanti punteranno all’utilizzo e alla valorizzazione di prodotti locali e menù tipici, e investiranno su innovazione e strumentazioni tecnologiche all’avanguardia. Sono previste premialità per gli esercizi cosiddetti “no slot”, ovvero, quelli in cui sono assenti apparecchi per il gioco lecito con vincite in denaro e finanziamenti anche per opere murarie finalizzate all’abbattimento delle barriere architettoniche”.
 
A chi è rivolto. Potranno beneficiare del contributo gli esercizi di ristorazione, per la somministrazione di pasti e di bevande, comprese quelle aventi un contenuto alcoolico superiore al 21 per cento del volume, e di latte (ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie); gli esercizi per la somministrazione di bevande, comprese quelle alcooliche di qualsiasi gradazione, nonché di latte, di dolciumi, compresi i generi di pasticceria e gelateria, e di prodotti di gastronomia (bar, caffè, gelaterie, pasticcerie); gli esercizi (bar, caffè, gelaterie, pasticcerie) nei quali è esclusa la somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione. Con il bando vengono cofinanziati gli acquisti di macchinari ed attrezzature, tra i quali anche nuove strumentazioni tecnologiche per il controllo e la sicurezza degli esercizi commerciali, la realizzazione di strutture esterne allo spazio commerciale (quali “de hors” regolarmente autorizzate per una spesa massima ammessa di 30.000 euro); opere murarie comprese quelle per l’eliminazione delle barriere architettoniche in modo da favorire l’accessibilità e la fruibilità dello spazio commerciale e dei relativi servizi (nella misura massima di spesa ammessa di 30.000 euro). Ammesse a contributo anche le spese per informatizzare le attività quali la realizzazione o il potenziamento di un portale web per il commercio elettronico e/o per la promozione dell’impresa (spesa massima ammissibile 10.000 euro) el’acquisto e installazione di nuovi strumenti e/o soluzioni di Pos Mobile per pagamenti elettronici.
 
Il bando è disponibile sul portale istituzionale della regione , agli indirizzi www.regione.umbria.it(sezione “Bandi” e “Bur”) e www.sviluppoeconomico.regione.umbria.it.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Comune di Città della Pieve ed è stato inizialmente pubblicato su www.comune.cittadellapieve.pg.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia