Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Mercoledì 08 Maggio 2024

Booking.com

AUGURI DEL SINDACO

Lugnano in Teverina (TR) -

Cari Concittadini e Amici,

preparandoci all’inizio del nuovo anno, l’augurio che vorrei fare a tutti voi è che questo 2016 sia portatore di FIDUCIA, AMORE eSPERANZA: tre parole importantissime, molto spesso sottovalutate, ma quelle con cui voglio augurarVi di cuore un felice anno NUOVO.

A Natale nel nostro borgo si è avvertito un calore di fratellanza e gioia con la rappresentazione del Presepe Vivente organizzato dai bravissimi ragazzi del CLARC: un’atmosfera magica e unica arricchita dagli eventi culturali dell’Ass. Ippocampo “Le stanze dei Magi” e dai concerti del Coro Parrocchiale e della Banda cittadina. Tutto ciò è stato possibile grazie alla buona volontà di tanti cittadinivolontari, delle associazioni e in particolare dei miei amministratori, che tutti insieme collaborano e si impegnano costantemente per rendere il nostro paese un luogo accogliente e “PIACEVOLE DA VIVERE”, sia per chi ci abita già che per quelle persone che, proprio per questo, decideranno di sceglierlo come loro dimora. 

L’impegno, sottolineo intenso e incessante, con cui tutto il gruppodell’amministrazione si occupa della vostra Comunità, riguarda ogni aspetto dell’attività comunale: la gestione delle risorse umane ed economiche, adibite alla cura e alla manutenzione delle cose pubbliche, sicuramente è la meno evidente, ma non per questo trascurata o considerata meno importante. Essa rappresenta il necessario “substrato” su cui è stato possibile costruire e programmare il grandissimo numero di eventi culturali promossi e realizzati durante tutto l’anno, aiutati sicuramente dal privilegio di poter disporre di un patrimonio storico-artistico di altissimo valore, che noi abbiamo la responsabilità di tutelare e valorizzare come grande opportunità di sviluppo sociale ed economico per il nostro paese, la sola in grado di poter offrire un futuro sostenibile ai nostri figli.

Tuttavia, non meno importante è la vostra partecipazione di cittadini e l’attenzione con cui ci avete puntualizzato in varie occasioni le carenze e le difficoltà della nostra attività amministrativa, consideratemolto importanti per migliorare il nostro impegno di servizio alla Comunità, senza per questo risparmiarvi l’apprezzamento, molto gradito, con cui incoraggiate e complimentate la realizzazione dei nostri progetti.

PER QUESTO VOGLIO RINGRAZIARVI TUTTI DI CUORE …. 

dicendovi che sono davvero orgoglioso di amministrare il nostro paese e spero di contraccambiare la fiducia di tutti voi continuando a compiere nel miglior modo possibile la mia carica di Primo Cittadino nell’ascoltare e accogliere le istanze di ogni singola persona, quando queste siano compatibili con le esigenze dell’intera Comunità.

E nella convinzione che solo così possiamo realizzare quel bene comune a cui noi tutti aspiriamo, vorrei ribadire il concetto di Comunità così come riportato negli Statuta Comunitatis della Terra di Lugnano, cioè “l’insieme degli uomini e persone, delle cose, degli animali e del territorio, la libertà individuale e l’indipendenza del Comune, la giustizia amministrativa e la giustizia in senso stretto”. Il fine di questi Statuti è molto semplice: è che la popolazione, chiunque, possa vivere bene e beatamente negli ordinamenti. Questo è ciò che la Comunità e i buoni uomini della Terra di Lugnano attendono, perché siano sempre di più utili le loro istituzioni, fino ad ora tenute in massima venerazione. (Dal Proemio degli Statuti – 1508)

Con la speranza che si ritrovi ancora lo spirito dei “buoni uomini” della Terra di Lugnano in ognuno di noi, vi auguro un Felice Anno Nuovo!

Un abbraccio 

Gianluca

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Comune di Lugnano in Teverina ed è stato inizialmente pubblicato su www.comune.lugnanointeverina.tr.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia