Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Mercoledì 01 Maggio 2024

Booking.com

Altà infedeltà

Amelia (TR) -

Dopo il successo della scorsa settimana, prosegue anche questo weekend l’attesa Rassegna cinematografica Altà infedeltà – La società liquida e la frangibilità delle identità e dei rapporti (Amelia - TR - c/o la Sala comunale F. Boccarini).

 

Passioni travolgenti, vite sconvolte, inganni, bugie, tradimenti. Quanti sentimenti e quante emozioni, nei film selezionati. La vita e gli esseri umani, nel loro lato oscuro ma forse inevitabile. Possiamo fare a meno di tradirci e di tradire?

 

Venerdì 21 ottobre – ore 21.00, proiezione di Luna di fiele, un film del 1992 prodotto e diretto da Roman Polanski, tratto dal romanzo omonimo di Pascal Bruckner, interpretato da Hugh Grant, Emmanuelle Seigner, Peter Coyote e Kristin Scott Thomas.

 

Sabato 22 – ore 21.00, sarà la volta di L'amore bugiardo - Gone Girl, un film del 2014 diretto da David Fincher, con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike

La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo L'amore bugiardo, scritto nel 2012 da Gillian Flynn, che cura anche la sceneggiatura del film.

 

La rassegna chiuderà i battenti domenica 23 – ore 18.00, con la visione di Sliding Doors, un film del 1998 diretto da Peter Howitt, al suo esordio alla regia. Il film prende spunto da un'idea del regista polacco Krzysztof Kieślowski, che aveva trattato il tema del destino nel suo film del 1981 Destino cieco.

 

Qui di seguito il programma dettagliato, per gli approfondimenti e la rassegna completa: http://www.oltreilvisibile.it/2016/10/14/alta-infedelta/

 

 

AMELIA (TR)

SALA COMUNALE F. BOCCARINI

P.zza Augusto Vera, 10

 

Rassegna

ALTA INFEDELTÀ

La società liquida e la “frangibilità” delle identità e dei rapporti

 

VENERDÌ 21 OTTOBRE – ORE 21.00

 

LUNA DI FIELE

 

UN FILM DI ROMAN POLANSKI

 

Con Kristin Scott Thomas, Peter Coyote, Hugh Grant, Emmanuelle Seigner, Victor Banerjee

durata 139 min. – Francia, Gran Bretagna 1992 – v.o.sott.it.

 

Dal romanzo di Pasla Brukner. Due coppie si incontrano su una nave in crociera per l’India: Nigel e Fiona, Oscar e Mimì. Nigel è un manager piuttosto convenzionale; sua moglie sembrerebbe la sua perfetta omologa, almeno in apparenza. Oscar è su una sedia a rotelle: è un cinico e depravato scrittore americano fallito che vive a Parigi. Mimì è bellissima, parigina e magica, fa sparire le altre donne. Oscar si accorge che Nigel mira a sua moglie e lo incoraggia, ma “in cambio” dovrà ascoltare tutta la sua storia, come fosse un analista.

 

Ogni rapporto tra uomo e donna, anche se armonioso, ha in se il seme della farsa o della tragedia. (Peter Coyote)

 

Non avevo lasciato Mimi per una donna in particolare, l'avevo barattata per l'intero genere femminile. (Peter Coyote)

 

--------------

 

SABATO 22 OTTOBRE – ORE 21.00

 

L’AMORE BUGIARDO – GONE GIRL

 

UN FILM DI DAVID FINCHER

 

Con Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens

durata 145 min. – USA 2014 – v.o.sott.it.

 

Tratto dal bestseller di Gillian Flynn, il thriller vede protagonista Nick Dunne, un uomo che decide di tornare nella sua città natale per aprire un bar. Poco dopo, nel giorno del quinto anniversario del loro matrimonio, sua moglie scompare misteriosamente e Nick diventa il sospettato numero uno della sua sparizione.

 

Una commedia esistenzialista e bicefala che alterna i punti di vista e rivela il grado zero di una coppia e di un matrimonio dominato dalla paura, il sospetto, il tradimento, il rimorso, la rivalsa. Marzia Gandolfi, MyMovies

 

---------------

 

DOMENICA 23 OTTOBRE – ORE 18.00

 

SLIDING DOORS

 

UN FILM DI PETER HOWITT

 

Con Gwyneth Paltrow, John Hannah, John Lynch, Jeanne Tripplehorn, Zara Turner

durata 99 min. – USA 1997 – v.o.sott.it.

 

Helen è una giovane donna che vive a Londra col suo compagno e ha un lavoro nelle Pubbliche Relazioni. Tuttavia, la sua vita è destinata a cambiare nell’arco di poche ore ma, anche se questo cambiamento è da ricondurre ad un’unica motivazione, non altrettanto univoco pare essere il suo Destino…

 

Il film prende spunto da un’idea del regista polacco Krzysztof Kieślowski, che aveva trattato il tema del destino nel suo film del 1981 Destino cieco.

 

 

++++++++

 

 

NOTE

 

Ingresso con tessera OV 2016 e sottoscrizione

 

Per approfondimenti e tutti i nostri programmi: www.oltreilvisibile.it

 

Aggiornamenti in tempo reale sulla Pagina FB Oltre il Visibile

 

 

++++++++

 

 

 

Non esiste il tradito, il traditore, il giusto e l’empio, esiste l’amore finché dura e la città finché non crolla.

Erri de Luca

 

 

I “legami umani” sono stati sostituiti dalle “connessioni”. Mentre i legami richiedono impegno, “connettere” e “disconnettere” è un gioco da bambini. Zygmunt Bauman

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Comune di Amelia ed è stato inizialmente pubblicato su www.comune.amelia.tr.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia