Umbertide (PG) -
Dopo 20 giorni di intensi allenamenti, è finalmente arrivato il momento di scendere in campo per disputare la prima partita amichevole della stagione. Teatro dell’esordio sarà il Palazzetto dello Sport di Porano, contro le padrone di casa della Ceprini Orvieto dirette da Tony Valentinetti, anch’esse alla prima uscita nella versione 2014/15. La palla a due sarà alzata alle ore 18,30.
Nelle classiche dichiarazioni della vigilia, coach Serventi, soddisfatto per l’atteggiamento e la disponibilità fin qui dimostrata dalle ragazze, si è concentrato soprattutto sulla propria squadra, affermando che nelle amichevoli l’attenzione è focalizzata esclusivamente sulla prestazione, per valutare le situazioni positive e quelle su cui ancora occorre lavorare. Fisicamente la squadra è ancora un po’ indietro, ma questo era previsto sulla tabella di marcia, tanto che a causa di qualche problema fisico il roster non sarà al completo.
Orvieto, alla seconda settimana di preparazione, si presenta alla nuova stagione con un organico completamente rinnovato per quando riguarda le straniere, mentre con molte conferme tra le italiane, a partire dal play Baldelli, umbra di Gualdo Tadino così come l’ala Ridolfi, passando per Bove e Gaglio. La comunitaria è il lungo ceco Brezinova, proveniente da Catania, mentre le due statunitensi sono sostanzialmente all’esordio in un campionato senior dopo essere uscite dal college. Spicca in particolare Kirby Burkholder, premiata miglior giocatrice universitaria dell’anno in Virginia con la maglia di James Madison, mentre Sidney Crafton debutta ad alto livello dopo un ultimo anno dedicato agli studi e una parentesi di qualche mese in Ecuador dopo la laurea ed è descritta come una guardia particolarmente fisica.
DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Acqua&Sapone Umbertide ed è stato inizialmente pubblicato su www.pfumbertide.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.