
23 agosto-6 settembre
Comuni di Alviano, Amelia, Giove, Guardea, Lugnano e Montecchio
Verdecoprente è dedicato ai paesaggi che ci nutrono, spazi in cui culture e nature si incontrano prendendo forma nei linguaggi delle scene, delle arti e delle poetiche contemporanee.
Verdecoprente è un progetto di Vocabolomacchia teatro.studio, laboratorio di produzione, ricerca e formazione sulle arti performative e visive, formazione indipendente che opera a livello internazionale, nata all’interno dell’Associazione Ippocampo, ente culturale no profit.
Il Festival è realizzato con la partecipazione e la condivisione di più artisti, creativi, cittadini, strutture, aziende ed enti locali del Comprensorio Amerino, basato su un sistema di promozione collettiva che raccoglie risorse private e pubbliche, dal co-finanziamento dei promotori, alla collaborazione di enti e amministrazioni, ai contributi dal basso che arrivano attraverso network ed eventi.
Per oltre quindici giorni, tra i sei Comuni che aderiscono al progetto, saranno ospitati in residenza artisti selezionati attraverso un bando internazionale e le restituzioni pubbliche delle loro creazioni di teatro, danza e arte contemporanea.
Nel pdf il programma completo e le restituzioni artistiche in programma anche ad Amelia

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Comune di Amelia ed è stato inizialmente pubblicato su www.comune.amelia.tr.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.