Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Venerdì 29 Marzo 2024

Booking.com

Under 19, Acqua&Sapone Umbertide – Salus Basket Gualdo 105 – 28

Umbertide (PG) - (foto Oreste Testa)

Una vera e propria cavalcata trionfale quella dell’Under 19 guidata da William Orlando, che ha schiacciato Gualdo sotto l’eloquente punteggio di 105-28. Una partita che non c’è mai stata e non è neppure cominciata, con il parziale di 15-0 che ha aperto il match nei primi 15 minuti dando subito la direzione definitiva all’incontro. Prosegue così il cammino da imbattuta di Acqua&Sapone, che pure oggi era priva di diverse giocatrici, in primis Chiara Villarini, fermata da un problema alla caviglia riportata nell’ultimo incontro di serie B1 disputato con la maglia di Perugia, ma anche Giulia Ricci e Angela Kika. Mattatrici dell’incontro Maria Chiara Ortolani e Chiara Fusco, autrici entrambe di 25 punti, con Mary che ne aveva già messi a referto 11 già nel primo quarto e Chiara che si è esibita in un parziale personale di 10 punti nel terzo periodo. Ma molto bene sono andate tutte, Alessia Cabrini e Martina Cristofani, autrici di 15 punti a testa e di numerosi recuperi, Sara Zucchini che in area non ha fatto rimpiangere Villarini e anche le ragazze subentrate dalla panchina hanno mantenuto alta l’intensità. Davvero notevole la difesa messa in mostra dalla formazione umbertidese, che ha forzato decine di palle perse alle ospiti, potendo così sfruttare il contropiede per segnare facili canestri e travolgere una squadra che all’andata, è bene ricordarlo, aveva messo in grande difficoltà Umbertide, cedendo di soli 4 punti.

Acqua&Sapone parte subito con le marce alte, pressa Gualdo fin nella sua metà campo e la Salus fatica anche a eseguire le rimesse da fondo. Così Cabrini e Ortolani trovano canestri facili e Fusco segna con un bel tiro dalla media, siglando l’8-0 che da subito indirizza il match. Poi Ortolani segna sette punti di fila e dopo 5 minuti il tabellone scrive 15-0, prima che Gualdo riesca ad aprire le marcature. Zucchini con un bel movimento sotto canestro riallunga, poi nel finale l’appoggio di Aquinardi e una bella tripla di Fusco che aveva stoppato con recupero l’avversaria diretta chiudono il primo quarto sul 26-2.

Nei primi minuti del secondo quarto Umbertide non riesce a trovare la via del canestro, ma Gualdo racimola solo 3 punti. Poi Acqua&Sapone si sblocca e infila nove punti di fila con il piazzato di Cristofani e la fuga in contropiede di Cabrini che appoggia il +30 sul 35-5. L’intenzionale subito da Cristofani prosegue l’allungo, poi il canestro di Ortolani scrive il 45-5 sul tabellone. La tripla di Fusco sulla sirena fa terminare il primo tempo sul 53-12, con Gualdo a segno solo dalla lunetta.

Il primo canestro della ripresa è di Alessia Cabrini, seguito da due liberi di Cristofani e dal piazzato di Caporali. Dieci punti consecutivi di Fusco dopo il tecnico fischiato a Cabrini valgono il 71-15, Lazzerelli poi va a segno, prima che Gualdo trovi la marcatura che chiude il parziale sul 73-19.

Markovic inaugura il quarto quarto, che poi scorre via senza che la partita abbia più molto da dire. Conti trova un bel canestro in entrata con fallo subito e poi fa subito dopo il bis per l’82-20, quindo Ortolani e un gioco da 3 punti di Fusco siglano il +67 interno che diventa +70 sul 92-22 grazie ai recuperi di Ortolani e Cabrini. I canestri di Conti e Cabrini portano quindi Acqua&Sapone Umbertide a sfondare quota 100. Anche Lazzarelli trova quindi il canestro con fallo subito prima dell’ultimo canestro di Gualdo che serve a fissare sul 105-28 il risultato finale.

Il campionato di Acqua&Sapone Umbertide proseguirà quindi adesso con l’ultima trasferta della prima fase sul parquet di Matelica lunedì prossimo.

Acqua&Sapone Umbertide: Zucchini 6, Cabrini 15, Ortolani 25, Fusco 25, Cristofani 15, Conti 6, Markovic 4, Lazzerelli 5, Aquinardi 2, Caporali 2, Villarini ne. All. Orlando

Salus Gualdo: Ceccarelli, Pecci 1, Vecchietti 7, Fazi, Spigarelli 6, Codignoni, Franciolini 2, Goracci 2, Ravagli 2, Guidobaldi 4, Moriconi 4.  All. Evangelisti

 

Umbertide: Zucchini, Cabrini, Ortolani, Fusco, Cristofani, Markovic, Aquinardi, Caporali, Lazzarelli, Conti,

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Acqua&Sapone Umbertide ed è stato inizialmente pubblicato su www.pfumbertide.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie