Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Mercoledì 24 Aprile 2024

Booking.com

UNA SUPER SIR A MAASEIK! VITTORIA DI PREPOTENZA 3-0 E PRIMATO CONFERMATO NEL GIRONE!

Perugia (PG) - - Prestazione eccellente dei Block Devils in Belgio. De Cecco guida un attacco che fa faville con Fromm, Maruotti e Atanasijevic. Terza vittoria nella Pool G, l’ottava di fila con quelle in Superlega, per gli uomini di Grbic in un match, eccetto il primo set, mai in discussione. Domenica torna il campionato con la gara al PalaEvangelisti con Milano -

volleybal CEV Champions League NOLIKO-Perugia 02-12-2014È un trionfo la trasferta belga della Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia!

I Block Devils, impegnati al Lotto Dome di Maaseik contro i padroni di casa del Noliko, sfoderano una prestazione eccellente e si aggiudicano in tre set l’incontro portandosi a quota otto in classifica e mantenendo quindi la vetta della Pool G.

Eccetto il primo set, in bilico fino al 19 pari, sfida mai in discussione quella disputata in terra belga. Grbic, che schiera nuovamente Barone al centro in coppia con Beretta, prepara alla perfezione il confronto sotto l’aspetto tattico. Al resto pensano i Block Devils, quasi perfetti in campo con De Cecco funambolico in regia e con i cinque attaccanti letali nel mettere palla a terra. Perugia chiude con l’impressionante scout del 68% in attacco e può gioire per la grandi prove di Fromm (17 punti, quasi l’80% sotto rete) e Maruotti (ottimo il suo impatto soprattutto nel primo set e soprattutto nei palloni di contrattacco), per il consueto apporto di Atanasijevic (anche 3 ace), per i muri (4 quelli punto) di Beretta, per i primi tempi al “Veleno” di Barone (7 palloni vincenti per il centrale calabrese), per le difese e la solidità in ricezione di Giovi. Insomma per una squadra che stasera ha girato davvero come un orologio per l’incontenibile gioia della ventina di “Sirmaniaci” che si sono sobbarcati il lungo viaggio fino a Maaseik e che hanno cantato senza smettere mai per tutta la durata dell’incontro. Meritandosi alla fine il tributo ed il ringraziamento dei ragazzi.

Torna dunque con il morale altissimo dal Belgio la Sir del presidente Sirci. Ma da domani è già tempo di voltare pagina perché domenica torna la SuperLega con i Block Devils attesi dal confronto casalingo con Milano. E con la ferma intenzione, con il supporto del pubblico amico, di proseguire nella striscia aperta di risultati positivi.

LA CRONACA

volleybal CEV Champions League NOLIKO-Perugia 02-12-2014Grbic presenta in campo ancora Barone a fianco di Beretta al centro, Maruotti in banda con Fromm. Verstraten, tecnico belga, opta per Padar opposto in diagonale con Lushtak e Hohne in posto quattro. Il primo punto è un attacco out di Atanasijevic che si riscatta subito nell’azione successiva (1-1). Primo break perugino con quattro contrattacchi vincenti di Maruotti, dopo delle grandi difese nella metà campo bianconera (3-8). Scalda il braccio anche Fromm con due pipe vincenti (5-10). Rientra il Noliko con il muro su Atanasijevic (11-13). Sempre avanti i Block Devils alc secondo timeout tecnico dopo l’errore al servizio di Parkinson (13-16). Altro errore dai nove metri dei belgi che mantiene immutato il distacco (15-18). I padroni di casa hanno una fiammata propiziata da Lecat (ma il pallone era out) ed impattano (19-19). Si gioca punto a punto con Maruotti che va a terra due volte in diagonale per il 20-22 (timeout Noliko). Primo tempo vincente di Barone che porta la Sir al set point (22-24). Chiude un muro granitico di “Panzer” Fromm (22-25).

Si riparte ancora nel segno di Fromm (2-2). Non è da meno Maruotti che piazza due colpi vincenti (4-6). L’attacco out di Padar fa allungare Perugia (6-10), ma Parkinson e Padar accorciano subito (9-10). Fromm e un’invasione di Padar propiziano il nuovo +4 Sir (9-13) con i padroni di casa che cambiano la regia inserendo Finoli. Due grandi difese di Atanasijevic trovano in Fromm un cecchino infallibile (10-16). Prosegue il turno al servizio dell’opposto serbo con i soliti Fromm e Maruotti, imbeccati a meraviglia da De Cecco, che capitalizzano (10-18). È un fiume in piena Perugia che vola a +10 con la tesa al centro ed il muro di Beretta (11-21). Set point dopo il diagonale da posto quattro di Atanasijevic (14-24). Chiude proprio “Magnum” (15-25).

volleybal CEV Champions League NOLIKO-Perugia 02-12-2014Nel terzo set il Noliko presenta in campo l’ex Macerata Raymaekers per Parkinson e conferma Finoli in regia. Partono bene i padroni di casa con due punti di Broshog (3-1). Beretta, un invasione di Finoli e l’ace di Atanasijevic ribaltano il punteggio (3-4). Out Padar ed al primo timeout tecnico è avanti Perugia (6-8). Implacabili da posto quattro Fromm e dal due Atanasijevic (8-13). Ancora Fromm si esalta a muro su Padar (8-14) ed il Noliko è costretto al timeout discrezionale. Altro muro, stavolta di Beretta, per la sospensione tecnica (9-16). Non si placa la furia di Atanasijevic (10-18). Prova il disperato recupero il Noliko con il muro del neo entrato Grozdanov (15-20). Magia pura di De Cecco per il primo tempo di Barone (15-21). Ancora Barone di furbizia (17-23). Match point Sir dopo il’attacco a segno di Atanasijevic (18-24). È una bomba di Fromm a far partire la festa dei “Sirmaniaci” presenti sugli spalti (18-25)!

IL TABELLINO

NOLIKO MAASEIK – SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA 0-3

Parziali: 22-25, 15-25, 18-25
Durata Parziali: 25, 23, 23. Tot.: 1h 11’

NOLIKO MAASEIK: Lushtak, Padar 12, Parkinson 3, Broshog 6, Lecat 6, Hohne 6, Derkoningen (libero), Grozdanov 2, Finoli, Raymaekers. N.E.: Dumont (libero), Beesmans. All. Verstraten, vice all. Courtois.

SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA: De Cecco 2, Atanasijevic 12, Beretta 7, Barone 7, Fromm 17, Maruotti 11, Giovi (libero), Paolucci. N.E.: Buti, Tziouomakas, Fanuli(libero), Vujevic. All. Grbic, vice all. Fontana.

Arbitri: Frans Loderus – Milan Labasta

LE CIFRE – NOLIKO: 12 b.s., 0 ace, 74% ric. pos., 57% ric. prf., 42% att., 4 muri. PERUGIA: 15 b.s., 3 ace, 69% ric. pos., 56% ric. prf., 68% att., 7 muri.

Foto www.cev.lu

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Sir Safety Perugia Volley ed è stato inizialmente pubblicato su www.sirsafetyperugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie