- IT
- |
- EN
- IT
- |
- EN
- Il Teatro
- Stagione 2024/25
- Biglietti
- Archivio
- News
- Kids Academy
- Contatti
- Il Teatro
- Stagione 2024/25
- Biglietti
- Archivio
- News
- Kids Academy
- Contatti
- Il Teatro
- Stagione 2024/25
- Biglietti
- Archivio
- News
- Contatti
- Kids Academy
- IT
- EN
- Il Teatro
- Stagione 2024/25
- Biglietti
- Archivio
- News
- Contatti
- Kids Academy
- IT
- EN
Domenica 2 Marzo 2025, ore 17.30
Rihoko Sato
danza Saburo Teshigawara, Rihoko Sato
direzione, luci, design Saburo Teshigawara
musica Claude Debussy, P.I.Tchaikovsky, Oval, Frédéric Chopin, Nocturnal
Emissions, Dmitrij Shostakovich,
Franz Schubert, John Balance, Peter Christopherson, Drew McDowall, The Beloved, Geir Jenssen, Beequeen, Johann Sebastian Bach, Giuseppe Tartini
produzione Karas
L’artista giapponese Saburo Teshigawara, Leone d’Oro alla carriera della Biennale Danza 2022, si è contraddistinto – come sottolineato nella motivazione del premio veneziano– per «la sua capacità di costruire interi ecosistemi artistici insieme al suo inesauribile coraggio a disimparare». Lo spettacolo vuole essere una trasposizione senza parole dell’omonimo romanzo di Dostoevskij, come spiega lo stesso Teshigawara: «Ero cosciente circa l’impossibilità di creare un lavoro di danza partendo da questo capolavoro letterario, tuttavia questa difficoltà è stata la chiave per approcciare e creare qualcosa di completamente nuovo. Una danza che possa esistere solo qui. Senza utilizzo alcuno del testo, un pezzo di pura danza. Non solo impersonando il carattere legato al testo originale, ma l’incarnazione del movimento esistente all’interno delle parole. Voci silenti che si sentono tra le parole, urla e gemiti, mormorii e sussurri, tutto diventa movimento e danza».
Altri spettacoli
Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi del Teatro Cucinelli
Teatro Cucinelli
© 2024 Fondazione Brunello e Federica Cucinelli
-
Via Giovine Italia 2
06073 Solomeo (PG), Italy - +39 075 57542213
- info@teatrocucinelli.it
- Note Legali
- Privacy Policy
- Cookie Policy
© 2024 Fondazione Brunello e Federica Cucinelli
- Brunellocucinelli.com
- Solomeo
- Filarmonica di Solomeo
- Festival Villa Solomei
© 2024 Fondazione Brunello e Federica Cucinelli
L'articolo The Idiot proviene da Teatro Cucinelli.
DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Teatro Cucinelli ed è stato inizialmente pubblicato su teatrocucinelli.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.