Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Sabato 20 Aprile 2024

Booking.com

SI TORNA AL PALAEVANGELISTI PER L’OTTAVA SETTIMANA DI PREPARAZIONE

Perugia (PG) - – A meno di quindici giorni dall’esordio in campionato, nuovo step di lavoro per Castellani ed i suoi ragazzi. Previsti in settimana tre test amichevoli. Focus sulla prima di SuperLega, domenica 25 ottobre contro Verona, con le parole di Andrea Giovi –

Ottava settimana al via per la Sir Safety Conad Perugia.

Dopo il lunedì di riposo, stamattina tutti al PalaEvangelisti i Block Devils di Castellani. Una seduta fisica agli ordini del preparatore atletico Giovani Foppa, mentre oggi pomeriggio è in programma l’allenamento tecnico sul parquet dell’impianto di Pian di Massiano.

Sarà l’occasione per fare il punto dopo il positivo weekend di Ortona e per programmare il lavoro di questi giorni, nei quali i bianconeri faranno ancora tanto gioco di squadra e specifiche situazioni di gioco. Tutti aspetti che poi verranno verificati nei test amichevoli previsti per il fine settimana.

MariKa_65A8703Ben tre gli appuntamenti sul carnet di Elia e compagni. Giovedì pomeriggio infatti (inizio alle ore 16.30) salirà a Perugia il Tuscania (compagine di serie A2 già affrontata dalla Sir  campi invertiti in questa preseason), mentre venerdì e sabato saranno ospiti al PalaEvangelisti i pugliesi dell’Exprivia Molfetta. La formazione di coach Gulinelli (avversario di Perugia proprio domenica passata nella finale del quadrangolare di Ortona) e quella di Castellani svolgeranno venerdì un allenamento congiunto per provare le varie fasi di gioco sia in primo attacco che in break point, mentre sabato, con il via intorno alle ore 16.30, verrà svolto un ulteriore test amichevole.

Per il fine settimana, sicuramente per sabato, dovrebbero essere a disposizione di Castellani anche De Cecco e Russell, il cui arrivo in città è previsto nei prossimi giorni. Ed è probabile che il tecnico argentino di Perugia ne approfitti subito per testare le condizioni fisiche e mentali di entrambi già con Molfetta. Con Birarelli che continua il suo costante miglioramento fisico, seguito passo dopo passo dallo staff sanitario bianconero, mancano sempre all’appello i quattro nazionali “europei” della Sir. Buti, Atanasijevic, Fromm e Kaliberda sono tutti impegnati oggi negli ottavi di finale della massima competizione continentale.

COUNTDOWN ALLA PRIMA DI CAMPIONATO CON VERONA! PAROLA ALLA “BELVA” ANDREA GIOVI!

MariKa_65A7566Con l’inizio di questa settimana comincia a salire l’adrenalina in vista dell’esordio dei Block Devils nella SuperLega 2015-2016. Esordio previsto tra 12 giorni in casa contro Verona. Subito grande appuntamento per il pubblico perugino! E se ancora l’evento sembra lontano, pensando agli Europei in pieno svolgimento ed alle amichevoli ancora da giocare, ci pensa la “Belva” della Sir Andrea Giovi a focalizzare l’attenzione di tutti verso il big match della prima giornata di campionato:

“È assolutamente vero – dice il libero di Perugia – con oggi cominciamo il nostro avvicinamento alla partita con Verona! Da questo pomeriggio in avanti dovremo mettere a frutto il tanto lavoro fatto finora e con l’arrivo di Luciano (De Cecco, ndr) e Russell potremo dedicarci con ancora più attenzione sul nostro sistema di gioco. Credo che il test di sabato con Molfetta possa già definirsi una prova generale per Verona, anche se è chiaro che non dobbiamo dimenticarci che altri quattro compagni di squadra devono ancora arrivare. Tornando alla sfida con Verona del 25 ottobre, direi che sarà subito partita vera contro una squadra di ottimo livello, costruita per migliorare il risultato della scorsa stagione e per puntare in alto. Sia noi che loro arriveremo al match con pochissimi giorni di lavoro al completo, per cui forse l’aspetto tecnico-tattico ne risentirà, ma certamente sotto il profilo agonistico sarà davvero subito una grande partita. Partita che giocheremo in casa davanti al nostro grande pubblico che aspetto come sempre numeroso e caldo sulle gradinate del PalaEvangelisti”.

 

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Sir Safety Perugia Volley ed è stato inizialmente pubblicato su www.sirsafetyperugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie