DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da A.S.D. Clitunno Calcio ed è stato inizialmente pubblicato su www.clitunnocalcio.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.
SAN VENANZO 0 - CLITUNNO 2
23 Gen, 20:17 A.S.D. Clitunno Calcio
Campello sul Clitunno (PG) - Già nel primo minuto di gioco Gjinaj mette in difficoltà la retroguardia avversaria con una rapida ripartenza si invola sulla sua fascia di destra e in corsa tenta un difficile tiro incrociato, ne esce una traiettoria non troppo angolata che viene neutralizzata da Marianeschi.
Al 18' Romeo, per la Clitunno, scaglia un pericoloso tiro gol che sfiora l'incrocio del palo alla destra del portiere di casa.
Al 21' in una bella triangolazione offensiva dei biancazzurri Poli serve Sabatini sul semicerchio dell'area di rigore, questo di tacco la passa la palla a Romeo che la batte prontamente a rete impegnando Marianeschi in una non facile deviazione in angolo.
Sul successivo calcio d'angolo la palla carambola tra i piedi di Rosi che ha difficoltà a controllarla e calciarla efficacemente, Marianeschi la intercetta con un intervento di piede.
Al 22' si registra il primo intervento degno di nota di Roani che devia in angolo un insidioso calcio di punizione battuto dai padroni di casa.
...Si va al riposo con un risultato in parità che va certamente stretto alla formazione ospite per quanto visto in campo, per i padroni di casa si preannuncia un secondo tempo in inferiorità numerica.
Nella ripresa i biancazzurri fanno gioco alla ricerca del vantaggio su un San Venanzo che in inferiorità numerica aumenta il livello fisico del confronto, in campo si accendendo animosità fomentate anche da un pubblico casalingo troppo colorito.
Al 12' con una efficace azione personale Sabatini giunto sul fondo, saltati due difensori si accentra e crossa in area, sulla palla deviata si getta Conti in bella semirovesciata batte al volo, un tiro molto insidioso che Marianeschi con un colpo di reni devia sopra la traversa.
...Al 21' la Clitunno passa meritatamente in vantaggio, Boraschini serve un preciso assist a Gjinaj sul centro, il bomber biancazzurro controllata la palla entra in area e con un preciso e potente tiro infila il portiere avversario che quesita volta non può fare nulla se non guardare la palla che si insacca in rete.
...Al 39' Sabatini entrato in area, in una delle sue prorompenti progressioni, a tu per tu con il portiere tira di poco alto oltre la traversa e manca il raddoppio che poteva chiudere la partita.
Bisognerà attendere il 49' quando Conti sulla linea di fondo supera il suo marcatore che con troppa foga lo travolge nel tentativo di fermarlo, l'arbitro a due passi no ha dubbi e concede ili penalty,
...SAN VENANZO: Marianeschi; Cutini, Cipolla; Minelli, Lorenzo Spaccino (27’st Sagrazzini), Satolli (17’st Baccaille); Nuti, Agostini, Cavalletti, Francesco Conti (17’st Andrea Leonardi), Cotigni (31’st Pietro Leonardi).
...NOTE – Espulso al 44’pt Nuti (SV) per gioco violento – Ammoniti: Agostini, Baccaille, Cipolla, Andrea Leonardi, Poli, Cofanelli, Bucciarelli, Rosi – Angoli: 3-8 (2-2) – Recuperi: 0’ e 5’
[Fonte: Umbria OnLine]
Ultime notizie
- Don Francesco Verzini è il nuovo rettore del Pontificio Seminario Umbro “Pio XI”, Attualità, Perugia
- CLITUNNO 4 - REAL VIRTUS 1, Sport, Campello sul Clitunno
- La cattedrale è tornata parrocchia, «tenda di Dio tra le case degli uomini», Attualità, Perugia
- E’ tornato alla Casa del Padre il coadiutore salesiano Sante Toniolo, educatore-formatore di tanti giovani, Attualità, Perugia
- La Cattedrale di San Lorenzo ritorna a svolgere le attività pastorali parrocchiali, Attualità, Perugia
- Dal 2 ottobre al via le attività del nuovo anno del Centro di formazione pastorale, Attualità, Perugia
- L’Università per Stranieri di Perugia lancia un concorso fotografico per sensibilizzare studenti e cittadini sugli stereotipi di genere, Cultura e Spettacolo, Perugia