Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Venerdì 29 Marzo 2024

Booking.com

ROCCO BARONE: “BICCHIERE MEZZO PIENO PER LA SIR!”

Perugia (PG) - - All’indomani del sofferto 3-2 casalingo con Monza, squadra subito in palestra per preparare il derby di venerdì con l’Altotevere. Il centrale bianconero: “Ieri sera la cosa più importante era vincere, nonostante un periodo difficile nel quale non stiamo giocando benissimo. Voglio ringraziare il pubblico perché ci ha dato una grande mano fino alla fine” -

Subito al lavoro la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia.

All’indomani della sofferta vittoria casalinga contro Monza, i Block Devils si ritrovano già oggi pomeriggio al PalaEvangelisti perché all’orizzonte c’è il doppio turno post Natale che vedrà Perugia affrontare prima la vicina trasferta di Sansepolcro il 26 dicembre, per l’attesissimo derby umbro di SuperLega, poi in casa Molfetta due giorni dopo per l’ultima del girone d’andata.

È dunque il momento di serrare le fila in casa Sir che sta anche recuperando mano a mano tutti gli infortunati con Buti e Giovi già in campo ieri sera e De Cecco e Sunder tornati a referto e che hanno ripreso gli allenamenti con il gruppo, seppure a ritmo ridotto.

L’obiettivo adesso per Nikola Grbic ed il suo staff è raccogliere tutte le energie ed affrontare un match alla volta in questo serratissimo periodo natalizio, anche in vista di un inizio del 2015 altrettanto pieno in agenda.

A parlare della gara di ieri con Monza è Rocco Barone, il centrale di Palmi tra i migliori in campo:

“Ieri sera la cosa più importante era vincere. Anzi, credo che alla fine il pubblico si sia divertito perché ha visto una un 3-2 tiratissimo e per noi molto sofferto. Adesso dobbiamo riprendere a lavorare e continuare su questa strada”.

Barone precisa le due facce della sfida contro Monza:

“Il bicchiere è mezzo pieno perché abbiamo vinto e perché continua la nostra striscia positiva in casa. Il bicchiere è anche mezzo vuoto perché siamo in un periodo difficile nel quale non stiamo giocando benissimo. Veniamo da pochi allenamenti tutti insieme, con diversi giocatori che stanno rientrando in gruppo. In palestra lavoriamo duro, è un momento in cui le cose semplici non ci vengono bene, ci manca qualche sicurezza ed abbiamo bisogno di tempo e di lavorare. È l’unica strada che può portarci al successo”.

“Veleno” applaude il pubblico del PalaEvangelisti, anche ieri assai numeroso e determinante per il successo:

“Voglio ringraziare il pubblico perché ci ha dato una grande mano fino alla fine. Abbiamo avuto dei momenti difficili, però ne siamo venuti fuori con carattere e grinta, ci abbiamo creduto fino in fondo”.

11ª Giornata 70º Campionato Serie A1 SuperLega UnipolSai 2014/15.  PalaEvangelisti Perugia, 21.12.2014

In vista due impegni nel giro di quarantotto ore. Barone indica la strada da percorrere:

“Bisogna serrare le fila. Di tempo per lavorare e migliorare ce n’è poco ed in quel poco dobbiamo dare il massimo. Solo così possiamo crescere e raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione che sono arrivare in fondo a tutte le competizioni”.

MARUOTTI MAN OF THE MATCH CON IL NOLIKO!

Si è svolta sabato mattina la premiazione del “Man of the Match” per la vittoria in Champions con il Noliko Maaseik. Il premio è finito allo schiacciatore della Sir Gabriele Maruotti che ha garantito alla squadra un grande apporto sia in prima che in seconda linea. Maruotti ha ricevuto un bellissimo paio di jeans griffati Block Devils e si è concesso con il presidente Siric e coach Grbic per le foto di rito. Nell’occasione è stato consegnato un riconoscimento, nonostante la sconfitta, anche ad Adriano Paolucci per la sfortunata gara di Macerata. Al regista bianconero è stata consegnata dal presidente una pergamena per il match disputato nonostante le precarie condizioni fisiche.

Nikola Grbic, Gabriele Maruotti, Adriano Paolucci, Gino Sirci

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Sir Safety Perugia Volley ed è stato inizialmente pubblicato su www.sirsafetyperugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia