Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Martedì 23 Aprile 2024

Booking.com

Raccontami l'Umbria, proclamato il vincitore del Contest Fotografico

Perugia (PG) -

 

Proclamato il vincitore del Contest Fotografico “Raccontami l’Umbria – Under 30”, che da quest’anno il Premio Internazionale di Giornalismo “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria” ha riservato  ai giovani fotografi non professionisti di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

 

E’ Edoardo Ridolfi di Gualdo Tadino, 27 anni fotografo non professionista, che si è imposto con la foto “Umbria, terra di spiritualità” scattata a Gualdo Tadino.  

 

Al Contest Fotografico 2017  hanno partecipato 27 giovani fotografi non professionisti in concorso con 106 scatti.

 

Edoardo Ridolfi e la sua foto erano entrati nella Top ten del Contest uscita dal voto popolare espresso sul profilo Facebook di “Raccontami l’Umbria”.

  

Il voto popolare ha trovato conferma nel giudizio della Giuria del Contest,  composta da tre fotografi professionisti Giancarlo Belfiore, Paolo Ficola e Antonello Turchetti.  

 

Ecco la foto vincitrice di “Raccontami l’Umbria – Under 30” 2017

 
 “Umbria, terra di spiritualità” di Edoardo Ridolfi  
 
 
Il Contest Fotografico “Raccontami l’Umbria – Under 30” è stato istituito quest’anno dal Premio Internazionale di Giornalismo “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria”, che per iniziativa delle Camera di Commercio di Perugia e Terni tiene quest’anno l’VIII Edizione.
 

Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia: “Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa prima prova del Contest Fotografico, che indubbiamente arricchisce l’offerta del Premio Internazionale di Giornalismo “Raccontami l’Umbria – Stories  on Umbria” che le Camere di Commercio di Perugia e Terni portano avanti con convinzione e grande impegno ormai da otto edizioni”.   

 

Proclamato il vincitore del Contest Fotografico “Raccontami l’Umbria – Under 30”, che da quest’anno è una nuova sezione del Premio Internazionale di Giornalismo “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria”, ideato e organizzato dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni.

La Giuria del Contest formata dai fotografi professionisti Giancarlo Belfiore, Paolo Ficola e Antonello Turchetti ha emesso il suo verdetto. Vince Edoardo Ridolfi, 27 anni di Gualdo Tadino, fotografo non professionista, con la foto “Umbria, terra di spiritualità” scattata a Gualdo Tadino.

 

La foto di Edoardo Ridolfi aveva incontrato il gradimento del voto popolare raccolto  sul profilo Facebook di “Raccontami l’Umbria” entrando nella Top Ten delle 106 foto in concorso.  Oggi è arrivato il giudizio della Giuria, che ha confermato la preferenza uscita dal voto popolare e proclamato vincitrice la foto “Umbria, terra di spiritualità”.

 

Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia: “Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa prima prova del Contest Fotografico, che indubbiamente arricchisce l’offerta del Premio Internazionale di Giornalismo “Raccontami l’Umbria – Stories  on Umbria” che le Camere di Commercio di Perugia e Terni portano avanti con convinzione e grande impegno ormai da otto edizioni”.

 

Con la  proclamazione di Edoardo Ridolfi a vincitore del Contest Fotografico, si completa il quadro dei vincitori dell’VIII Edizione di “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria”, che si concluderà  con la cerimonia di premiazione del 7 aprile prossimo (Perugia, Centro Servizi Camerali “G. Alessi” – Via Mazzini – ore 11.30),  inserita nel programma del Festival Internazionale di Giornalismo.

 
Segreteria organizzativa: 
Camera di Commercio di Perugia, 
 
Ufficio Stampa e editoria 

via Cacciatori delle Alpi, 42 - 06121 Perugia - Italia 

tel. +39 075 5748312 – 5748245 

 

 

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Camera di Commercio Perugia ed è stato inizialmente pubblicato su www.pg.camcom.gov.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia