Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Shopping | Facebook | Twitter | YouTube
Martedì 29 Aprile 2025

Booking.com

Monteleone, la pala al Museo

Perugia (PG) -

Nell’ambito dell’iniziativa Tesori all’Isola, in occasione del periodo pasquale, sarà esposta presso il Museo del Capitolo della Cattedrale, la lunetta raffigurante il Cristo in pietà tra due angeli, proveniente dalla chiesa parrocchiale di Monteleone d’Orvieto, oggetto di un delicato intervento conservativo.

L’inaugurazione dell’esposizione alla presenza del Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Perugia- Città della Pieve e della Presidente del Comitato promotore delle celebrazioni per il quinto centenario dalla morte di Pietro Vannucci detto il Perugino Ilaria Borletti Buitoni, si terrà martedì 15 aprile alle ore 17.30.

L’intervento è stato realizzato nell’ambito del progetto ‘Sulle tracce del Perugino – il restauro della lunetta della tavola attribuita alla bottega del Perugino di Monteleone d’Orvieto’ ideato dalla parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Monteleone d’Orvieto, in sinergia con la Diocesi di Perugia-Città della Pieve e in collaborazione con il Comitato per i Beni Culturali di Monteleone d’Orvieto, con l’Associazione Turistica Pro Loco ‘Franco Franchini’ e il Comune di Monteleone d’Orvieto, finanziato dal Comitato Promotore delle Celebrazioni per il quinto centenario dalla morte di Pietro Vannucci detto il Perugino.

In allegato, la locandina dell’evento.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Arcidiocesi Perugia-Città della Pieve ed è stato inizialmente pubblicato su diocesi.perugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia