L’Università per Stranieri di Perugia era presente alla 75^ edizione della manifestazione Nafsa quest’anno intitolata "Inspiring an Inclusive Future”, tenutasi a Washington dal 30 maggio al 2 giugno. In rappresentanza di Unistrapg Letizia Cinganotto, Delegata Rettorale alle Relazioni internazionali e Daniela Cundró dell’Ufficio Bandi e Progetti.
All'evento internazionale erano presenti più di 30 istituzioni italiane pubbliche e private quali Università, Accademie, programmi specializzati nello Study Abroad statunitense, scuole di lingua, all’interno del padiglione "Study in Italy", coordinato da Uni-Italia.
La Nafsa, frequentata da migliaia di visitatori, provenienti da oltre 100 nazioni, ha rappresentato una preziosa opportunità di networking per avviare o consolidare progetti di scambio, mobilità e ricerca con altre istituzioni internazionali.
Presenti alla Nafsa l’Ambasciatrice d’Italia S.E. Mariangela Zappia, il Ministro Plenipotenziario Vice Capo Missione Alessandro Gonzales, l’Addetto Scientifico Marco Gilli, la Dirigente dell’Ufficio Istruzione Maria Fusco, il rappresentante del MAECI Segretario di Legazione Francesco Guarascio.
Nella serata del 30 maggio presso Villa Firenze si è tenuto un ricevimento alla presenza di ospiti internazionali, nel corso del quale l’Ambasciatrice Zappia ha sottolineato il ruolo strategico dell’Italia nei programmi di mobilità e di scambio con gli USA, nell’ambito di un più ampio quadro globale di dialogo e cooperazione internazionale.
DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Università per Stranieri ed è stato inizialmente pubblicato su www.unistrapg.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.