Laboratorio-Audizione Internazionale “IL TEATRO COME PONTE” che si terrà prossimamente nella Sala della Valle. Sono previste due borse gratuite per i residenti ad Amelia (sotto i 35 anni). Per partecipare inviare una lettera di motivazione e un breve curriculum vitae al teatrocenit@gmail.com.

22-23 Febbraio
22-23 Marzo
26-27 Aprile
24-25 Maggio
21-22 Giugno
Laboratorio rivolto a registi, attori, musicisti, ballerini, educatori, operatori socio-sanitari, psicologi, studenti universitari e chiunque sia interessato ad utilizzare il teatro come ponte.
Il laboratorio ha come obiettivo principale quello di dare gli strumenti necessari per lavorare in contesti di disagio sociale, creando processi di integrazione interculturale e di riabilitazione psico-sociale, attraverso una visione del teatro che mira a potenziare le capacità di resilienza delle persone.
Un percorso dove le difficoltà diventano risorse e gli ostacoli materia di creazione, dove si affina la consapevolezza dell’agire e reagire, del movimento, della flessibilità, dell’adattamento attivo, dell’ascolto e dell’organicità del corpo e della voce, per fluire nel ‘Qui e Ora’, base fondamentale di ogni atteggiamento resiliente.
-Per i residenti di Amelia (sotto i 35) sono previste due borse gratuite, per partecipare alla selezione occorre inviare una lettera di motivazione ed un breve curriculum vitae-
Audizioni per partecipare al Progetto “El Teatro como Puente – Colombia 2014”.
Durante il Laboratorio si realizzerà un’audizione per identificare tra i partecipanti coloro (4 persone) che avranno la possibilità di approfondire nella pratica i concetti acquisiti durante le sessione del Teatro come Ponte in Italia, partecipando attivamente al progetto:“El TEATRO COMO PUENTE – Colombia 2014. Laboratori di Formazione in Ricerca, Creazione e Produzione Scenica, all’interno del Piano Nazionale di Consolidazione Territoriale, per le popolazioni dei Municipi colpiti dalla violenza nel Chocó-Colombia: Acandí, Condoto ed Unguía” progetto che realizzerà il Teatro Cenit insieme al Ministero della Cultura della Colombia, durante i mesi di Luglio, Agosto e Settembre 2014.
INFO:
348 4996845
teatrocenit@gmail.com
DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Comune di Amelia ed è stato inizialmente pubblicato su www.comune.amelia.tr.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.