«Vi chiediamo di tenervi liberi, perché la StarCup sta arrivando… dal 4 all’8 settembre al Centro Sportivo Santa Sabina…, per rivivere quelle emozioni che ormai conoscete bene! Ci siamo!!! Ancora qui, ancora noi, ancora voi carichi per una nuova StarCup».
Sono alcuni dei messaggi che il gruppo dello SporLab di Perugia, organizzatore insieme alla Pastorale giovanile e al Coordinamento Oratori Perugini della StarCup 2024, sta veicolando sui social al grande popolo di quest’evento che unisce sport e fede e che vedrà anche quest’anno alcune migliaia di giovani sui campi e sugli spalti del Santa Sabina. Con loro circa 300 allenatori e 124 squadre maschili e femminili iscritte alle tre categorie di questo atteso torneo di Calcio a 5: 87 squadre per “StarCup”; 14 per “MiniCup”; 23 per “Youth Cup”.
«Il tema dell’edizione 2024 – annuncia Leonardo Marchetti, presidente di SportLab – sarà “Zhero – Oltre le apparenze”: sulla scorta della figura di David vedremo come il Signore guarda il cuore delle persone e non si sofferma sul loro aspetto, trasformando i nostri limiti in punti di forza».
«Oltre alla Pastorale giovanile e agli Oratori – precisa Marchetti –, avremo con noi la Pastorale vocazionale e la Caritas diocesana e, come gli altri anni, dovrebbe partecipare una rappresentanza degli amici dell’Associazione Volontari Carabinieri in congedo».
https://www.instagram.com/sportlab_pg?igsh=MXE2am93OTc5eGN0aw
DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Arcidiocesi Perugia-Città della Pieve ed è stato inizialmente pubblicato su diocesi.perugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.