Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Giovedì 25 Aprile 2024

Booking.com

LA PAROLA AL TEAM MANAGER ANDREA LUCHINI E AL DIRIGENTE ANDREA MENCARONI

Marsciano (PG) - Il Villabiagio con due giornate di anticipo si è laureato vincitore del campionato regionale di Eccellenza. I rossoblu saranno ancora impegnati per una gara che vale il triplette. Il 3 maggio a Firenze si affronteranno con i siciliani del Troina per la coppa nazionale. In occasione dell’ultima partita casalinga la società indice la giornata rosso-blu. Da domani sarà quindi possibile acquistare i biglietti per la Finalissima di COPPA ITALIA.

Con l’ occasione abbiamo raccolto le impressioni del team manager Andrea Luchini e il dirigente accompagnatore ufficiale Andrea Mencaroni.

ANDREA LUCHINI FESTEGGIA INSIEME A BELLI – FOTO MONTAGNOLI

ANDREA LUCHINI: Al termine di queste tre stagioni passate al Villabiagio, mi piacerebbe fare un bilancio; una retrocessione (che ancora brucia…) la passata stagione di ricostruzione, con la rinascita di un grande gruppo di amici e uomini che hanno portato a questa grandiosa annata. Questo percorso (per me partito nel giugno 2014) mi sarebbe piaciuto condividerlo pienamente con Andrea Mencaroni, persona che avrei dovuto sostituire (causa suoi impegni di lavoro) nel ruolo di segretario ma, che in realtà risulta insostituibile sul piano umano. Fortunatamente, con grande piacere, dopo alcuni mesi il lavoro gli ha consentito di rientrare e a me personalmente di scoprire e conoscere un amico sincero e serio. Proprio con lui oggi festeggio questo prestigioso traguardo raggiunto collaborando e che ci riporta dove tutto è iniziato: in serie D. Dopo la partita di domani (l’ultima davanti al nostro pubblico) e quella di Narni (che disputeremo a Gabelletta) domenica prossima, il campionato vedrà la fine ma, se arriveranno altri successi, conserveremo un bellissimo ricordo di un percorso trionfale. Quest’ultima stagione ci ha contraddistinto per prestazioni e risultati altalenanti, che hanno comportato delle rinunce anche dolorose, Mister Guastalvino, Prof. Fracassini, Diego Pignattini, con cui abbiamo vinto la coppa regionale, a tutti loro va il mio pensiero di gratitudine e riconoscenza; ma i successi e le sconfitte, vanno sempre condivise, quindi grazie in particolare al patron Vicaroni, al presidente Tenerini, vice-presidente Persichetti e a seguire Aldo Scoccia, Beffa Massimiliano, Giulietto Germini, Lorenzo Montagnoli, Romano Mancinelli, Federico Bellachioma, Mauro Speziali, i fratelli De Matteo, Franco Giacanelli e tutti coloro che hanno vissuto questa stagione con me. Un plauso indiscusso mi piace farlo anche a Mister Massimo Cocciari per la disponibilità, serietà e competenza con cui ha affrontato questo finale e ci ha condotto verso risultati incredibili, grazie anche al supporto del prof. Michele Cibotti.

L’ ESULTANZA DI ANDREA MENCARONI – FOTO MONTAGNOLI

ANDREA MENCARONI: Penso davvero che stiamo facendo un buon lavoro! Un impegno importante, che sembra essere durato quasi 2 stagioni intere. E forse anche di più…
Per noi addetti ai lavori ma soprattutto tifosi, è davvero difficile soffrire da fuori! Almeno i ragazzi hanno un pallone con cui prendersela!
Dico “stiamo”, perché è sempre difficile parlare prima della fine di un cammino. Noi abbiamo ancora uno sforzo da fare, che sul piano dei risultati potrebbe trasformare una stagione bellissima, in una stagione indimenticabile! Si perché sapevamo di dover provare a stare lassù, ma riuscirci davvero ha tutto un altro sapore… Mai come in questa stagione, il merito va riconosciuto davvero a tante persone. Partendo da Piero che la domenica soffre da vero tifoso con il suo ormai famoso sigaro, passando per i già citati amici, mister Paolo Guastalvino e prof. Francesco Fracassini che ha fatto apprezzare la professionalità e il lavoro duro e ragionato, a Mister Cocciari che ho scoperto essere persona estesamente piacevole e divertente oltre a quell’uomo di sport preparato che conoscevamo, ai ragazzi e alle persone di Villanova e San Biagio che la domenica si svegliano per lavorare dalle prime ore del mattino per la squadra; persone che sono state capaci di seguirci anche a Bergamo. E poi i ragazzi… Ho la fortuna di avere un splendido rapporto con tutti, dai giovani fino al ns sempre umile Gianluca (lo prendo sempre in giro). Una realtà dove ognuno sà insegnarti qualcosa; Diego Pignattini che merita sempre e assolutamente un enorme grazie; le mai noiose chiacchierate con il mio amico Leonardo Agostini; capitan Alessio Vergaini, che nn mi ricordo nemmeno più quando abbia sbagliato l’ultimo stop; a Gabriele Goretti, con cui ho una sfida aperta a un altro sport con le racchette, a Stefano Gramaccia che quasi mai si sente, ma senza dubbio si fa notare. A Simone Tomassini al quale ho promesso un viaggio… Alla strana coppia Nofri-Biviglia! Insomma avrei da dirne un po’ su tutti… Ma nn abbiamo ancora finito di correre! Abbiamo ancora tempo…

Tutti uniti e tutti insieme, al prossimo appuntamento, il 3 maggio in quel di Firenze dove rappresenteremo la nostra regione al cospetto della squadra siciliana del Troina….the show must go on….

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da A.S.D. Villabiagio ed è stato inizialmente pubblicato su www.villabiagio.com. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia