Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Martedì 16 Aprile 2024

Booking.com

IL DOLCE PROFUMO DEL CIOCCOLATO UN GRANDE SUCCESSO PER LA PRO LOCO DI SPOLETO Corso Mazzini e Piazza della Libertà dal 1° al 3 Maggio 2015 “ Festa del Cioccolato di Spoleto” Cioccolato, Arte e Cultura

Spoleto (PG) -

 

IL DOLCE PROFUMO DEL CIOCCOLATO

UN GRANDE SUCCESSO

PER LA PRO LOCO DI SPOLETO

 

Corso Mazzini e Piazza della Libertà dal 1° al 3 Maggio 2015

“ Festa del Cioccolato di Spoleto” Cioccolato, Arte e Cultura

 

Questa mattina la Pro Loco di Spoleto “A. Busetti” ha inaugurato la Festa del Cioccolato di Spoleto.

Presente la Vice Sindaco Bececco, il Sig. Rino Catricala’ dell’ Associazione Nazionale Ciooccolatieri, il M° Cioccolatiere Checco Mengo della cioccolateria Veneziana, la Presidente della Pro Loco di Spoleto Maria Teresa Silvestri ed il Vice Presidente Gianni Burli.

Una prima edizione che ha decretato un mega successo. Corso Mazzini gremito di gente. Grande soddisfazione per la Pro Loco di Spoleto, per i cioccolatieri e per i negozianti del centro storico spoletino che si sono complimentati con l’Associazione cittadina.

Un  dolcissimo profumo ha letteralmente invaso il centro di Spoleto! L’arte del cioccolato vero, quello che da un secolo viene prodotto artigianalmente tramandando l’arte della sua lavorazione di padre in figlio.

La Festa del Cioccolato è un tour che sta facendo il giro d’Italia, che vede protagonista il cioccolato considerato “puro” perché senza additivi e conservanti, proposto in svariate ricette preparate dal pool di cioccolatieri dell’Associazione “Choco Amore” provenienti da più parti d’Italia.

La manifestazione sta riscuotendo un notevole successo di pubblico grazie alla squisitezza e le peculiarità di questo prodotto definito dai Maya il “Cibo degli Dei”.
Il cioccolato artigianale infatti è difficilissimo da trovare in commercio ed impossibile nella grande distribuzione perché delicato e facilmente deperibile.

Sarà, quindi, una grande e golosa festa nel cuore di Spoleto dove, nei tre giorni del più bel ponte dell’anno, insieme all’ Arte, il Cioccolato sarà la star incontrastata di questa ghiotta kermesse coniugando un mix di cultura, sapori e, soprattutto, tanta allegria.

E il vero e unico grande dubbio da risolvere sarà: al latte o fondente?

Quella di Spoleto è una kermesse unica nel suo genere, che spazia dalla musica classica, con concerti offerti  dall’”Orchestra Giovanile Regionale Umbra” di Perugia e dalla Scuola di Musica “Onofri” di Spoleto, alla pittura con un’estemporanea degli artisti della “Galleria 4 e 25”, fino alla cultura popolare offerta  dal Gruppo Folkloristico Spoletino.

E, come in ogni festa che si rispetti, particolare attenzione sarà dedicata ai bambini per i quali sono previsti una serie di divertenti e colorate animazioni ad opera di validi artisti di strada e attività propedeutiche cinofile organizzate dal C.  I.  S.  O.  M. Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.

 

Programma

In tutti e tre giorni su Corso Mazzini saranno presenti gli stand dei Maestri Cioccolatieri della CHOCO AMORE. Vetrine golose, con prodotti belli da vedere ma sopratutto da mangiare.

VENERDI’ 1° Maggio: dalle Ore 10:00 in Piazza della LibertàSpoleto a Colori” con Spettacoli intera giornata di Artisti di Strada, Giocoleria, Danza su Tessuto Aereo, Gonfiabili per Bambini, dalle ore 22:00 “Notte a Colori”.

Ore 22:00 in Piazza della Libertà  esibizione del Gruppo FolKloristico Spoletino, su Corso Mazzini, Giochi e Musica.

SABATO 2 Maggio: dalle  ore 11:00  in Piazza della Libertà  attività  Cinofile  del  C.  I.  S.  O.  M. Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.

Ore 12:30 in Piazza della Libertà  Premiazione  Mostra Concorso Fotografico “Un Amico per Sempre”.

Ore 17:00  Concerto dei musicisti della Scuola di Musica A. Onofri di Spoleto diretta dal M° Francioli.

DOMENICA 3 Maggio: Dalle  ore 11:00  Piazza  Libertà per tutto il giorno concorso Estemporanea di Pittura degli artisti della “Galleria 4 e 25”  di Spoleto.

Ore 17:30   Concerto   dell’  Orchestra  Giovanile  Regionale  Umbra   diretta  dal  M° Sannipoli.

 

 

Contatti

 

Associazione Pro Loco di Spoleto “A. Busetti”

Mob. 331/8855493

E-mail: prospoleto@gmail.com

Sito web: www.prospoleto.it

 

 

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Proloco Spoleto ed è stato inizialmente pubblicato su www.prospoleto.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia