Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Giovedì 25 Aprile 2024

Booking.com

FUJI TV A PERUGIA PER SEGUIRE I BLOCK DEVILS ED INTERVISTARE IL PRESIDENTE SIRCI!

Perugia (PG) - - L’emittente televisiva giapponese in visita al PalaEvangelisti e nella sede della Sir Safety System, l’azienda del numero uno bianconero. Ennesimo segnale della crescente rilevanza dei Block Devils nel panorama del volley internazionale. Intanto la squadra è al lavoro per la trasferta di domenica a Milano. Adriano Paolucci: “L’approccio psicologico alla partita sarà determinante, dovremo scendere in campo con la testa e la concentrazione giuste” -

Non si placa l’eco di risonanza per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia!

20150306_152546Grazie anche allo show dell’altra sera in Champions, continua a far parlare di sé a livello internazionale la società bianconera tanto che oggi pomeriggio la Fuji Tv, emittente televisiva giapponese in trattativa per acquisire i diritti per la messa in onda nel Paese del Sol Levante della SuperLega, è venuta direttamente a Perugia per filmare da vicino i Block Devils. Gli emissari di Fuji Tv hanno prima fatto tappa negli uffici della Sir Safety System, l’azienda del presidente Sirci, per intervistare il numero uno della società bianconera. Il quale si è intrattenuto a parlare prima dell’attività aziendale, presentando la “mission” della Sir Safety System, per poi passare al suo amore sportivo, cioè ovviamente la pallavolo, partendo dall’inizio della sua avventura come presidente fino ai giorni attuali e con un ovvio focus sull’impresa di mercoledì scorso con il Belchatow in Champions League. La Fuji Tv, dopo una serie di riprese della sede aziendale di Santa Maria degli Angeli (particolarmente apprezzato lo stile ed il design dell’azienda ed il nuovo “Sky Bridge” che congiunge due degli edifici aziendali), si è poi recata direttamente al PalaEvangelisti dove l’occhio della telecamera nipponica ha “spiato” la seduta tecnica della squadra, intervistando poi alla fine i giocatori Aleksandar Atanasijevic e Luciano De Cecco, due stelle del firmamento del volley internazionale, ed il tecnico Nikola Grbic. Il quale ha scambiato diverse interessanti opinioni ed osservazioni tecniche con Masashi Nambu, tecnico della nazionale maschile giapponese facente parte della delegazione.

20150306_152351Una visita, quella della Fuji Tv, ovviamente graditissima e che onora la società ed il presidente Sirci. Un altro segnale della crescente rilevanza della Sir nel panorama del volley a livello internazionale. Un segnale che non può che rendere estremamente orgoglioso e gratificato tutto l’entuorage bianconero e che ripaga dei tanti sforzi fatti negli ultimi anni.

La presenza di Fuji Tv è stato dunque piacevole intermezzo nella giornata di lavoro di Grbic e dei suoi giocatori, impegnati nella preparazione della nona giornata di ritorno di SuperLega che vedrà domenica capitan Vujevic e compagni impegnati a Desio ospiti della Revivre Milano.

È la quint’ultima di regular season ed è evidente come, a questo punto del campionato, ogni match ed ogni singolo punto in palio hanno un valore altissimo per il raggiungimento del miglior piazzamento possibile nella griglia dei playoff. Che per la Sir vuol dire lotta per la quarta piazza con il duello con Verona che prosegue domenica dopo domenica. Duello davvero sul filo del rasoio e per questo i bianconeri domenica dovranno cercare il bottino pieno contro la formazione di coach Maranesi prima di convogliare l’attenzione e le energie al ritorno di Champions all’Atlas Arena di Lodz.

E proprio l’approccio mentale sarà una chiave importante, oltre alle questioni tecniche, per Grbic ed i suoi giocatori. Perché certamente le fatiche di mercoledì scorso ed il pensiero a mercoledì prossimo potrebbero minare la concentrazione della squadra. Squadra che dovrà invece essere brava e dimostrare maturità ragionando, come dice Grbic da inizio stagione, un obiettivo alla volta e quindi presentandosi a Milano convinta, determinata e con la voglia di conquistare la posta in palio.

Sir Safety Perugia - Halkbank Ankara  1st Leg Pool G 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League,  Palasport Evangelisti Perugia IT, 06.11.2014La presentazione della trasferta di Milano e della sfida alla Revivre spetta all’esperienza ed alla maturità del regista bianconero Adriano Paolucci:

“Una delle difficoltà per domenica, in aggiunta a quelle tecniche, è l’approccio psicologico alla partita perché veniamo da un mercoledì di coppa che fisicamente e mentalmente ci ha tolto parecchie energie. Senza dimenticare che poi mercoledì prossimo abbiamo il ritorno in Polonia dove ci giocheremo la Final Four. Per cui sarà prima di tutto importante a Milano scendere in campo con la testa e la concentrazione giuste. Dobbiamo essere bravi in questo ed andare su per cercare di cavalcare l’onda, di proseguire la striscia positiva di risultati e di arrivare al ritorno con il Belchatow con alle spalle una vittoria. Sappiamo che a Milano sarà complicata, anche perché i nostri avversari avranno il coltello tra i denti e daranno il massimo. Dovremo stare attenti e fare una prestazione importante perché i tre punti in palio ci servono tantissimo in vista del rush finale della SuperLega”.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Sir Safety Perugia Volley ed è stato inizialmente pubblicato su www.sirsafetyperugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie