Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Martedì 23 Aprile 2024

Booking.com

DUE GIORNI ALL’UNDICESIMA DI SUPERLEGA CONTRO MONZA. PARLA ADRIANO PAOLUCCI

Perugia (PG) - - Domenica è di nuovo campionato per i Block Devils con la sfida casalinga contro il Vero Volley Monza. Dice il regista bianconero: “È una gara importantissima per riprendere il cammino in campionato e per la griglia di coppa Italia. Dobbiamo sfruttare il fatto di giocare in casa, far tesoro delle occasioni mancate con Macerata e riprendere la retta via come siamo stati bravi a fare già mercoledì. Sono sicuro che, con il calore del nostro pubblico e con il recupero della condizione fisica del gruppo, faremo un’altra bella partita”. Le tante iniziative con i Block Devils: domani pomeriggio al Med Store, lunedì pomeriggio aperitivo di Natale al Quasar -

Spente le luci della Champjons, stanno per riaccendersi quelle della SuperLega per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia.

Due i giorni che separano i Block Devils dall’undicesimo turno di campionato con in programma domenica 21 dicembre la sfida casalinga contro il Vero Volley Monza.

Pochissimo il tempo per Grbic ed il suo staff per preparare con cura il match. Il tecnico bianconero in questi giorni sta insistendo molto sugli aspetti mentali e sullo studio specifico dell’avversario e di alcune determinate situazioni in campo.

Ciò che non manca a capitan Vujevic e compagni è certamente l’entusiasmo, figlio della qualificazione ai playoff 12 di Champions League conseguita con due turni di anticipo, e la voglia di riprendere la marcia in SuperLega per conseguire, al termine del girone d’andata, il miglior piazzamento possibile per la griglia della Coppa Italia.

In casa Sir, con De Cecco out per infortunio, la regia della squadra nelle ultime esibizioni è finita nelle mani sicure di Adriano Paolucci. Proprio il palleggiatore romano torna per l’ultima volta sul match di mercoledì contro il Noliko:

“È stata una partita alla fine scivolata via senza eccessivi patemi, nella quale abbiamo sfruttato al meglio il fattore pubblico ed il fattore campo. Siamo andati relativamente in scioltezza e fatto in campo quello che serviva per i tre punti. Dal punto di vista del gioco espresso, la nostra fluidità si è vista a tratti, ma credo che alla fine, soprattutto quando giochi così spesso e in emergenza, alle volte bisogna sapersi “accontentare” del risultato positivo. Sono contento che anche stavolta diversi elementi della panchina hanno dato un contributo importante, segnale positivo per il gruppo e per l’allenatore in vista del tour de force che ci attende. E poi non dimentichiamoci la qualificazione al prossimo turno che è una cosa eccezionale!”.

Andriano Paolucci, palleggio

Paolucci sposta il mirino sulla SuperLega e nello specifico sull’incontro di dopodomani contro Monza:

“Questo campionato ci ha abituato a non doverci mai fidare delle classifiche e dei pronostici. Le squadre si evolvono, cambiano, migliorano, ci sono di mezzo sempre possibili infortuni. E poi ogni partita fa sempre storia a sé e lo stesso sarà quella di domenica con Monza che per noi resta una gara importantissima per riprendere il cammino in campionato e per la griglia di coppa Italia. Dobbiamo sfruttare il fatto di giocare in casa, far tesoro delle occasioni mancate con Macerata e riprendere la retta via come siamo stati bravi a fare già mercoledì. Sono sicuro che, con il calore del nostro pubblico e con il recupero della condizione fisica del gruppo, faremo un’altra bella partita”.

La chiusura la merita Paolucci. È giusta la definizione di “usato sicuro”?

“Beh – sorride Adriano – ci sono palleggiatori più vecchi di me in giro! Battute a parte, vengo da una buona stagione come quella passata e quest’anno, quando c’è stata la possibilità e la necessità, ho cercato di fare sempre del mio meglio. Sicuramente mi aiuta il fatto di avere parecchi punti di riferimento dell’anno scorso. Credo di essere riuscito a dare il mio contributo e sono contento delle prestazioni anche perché, quando sei il vice di un palleggiatore come De Cecco, in campo quando entri devi fare il massimo e, diciamo così, “non fare danni”.

Andriano Paolucci, palleggio

 

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Sir Safety Perugia Volley ed è stato inizialmente pubblicato su www.sirsafetyperugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia