DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Comune di Narni ed è stato inizialmente pubblicato su www.comune.narni.tr.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.
Dal primo dicembre 2014 parte il nuovo calendario per la raccolta differenziata dei rifiuti a Narni Centro Storico e a Narni Scalo
26 Nov 2014, 20:23 Comune di Narni
Narni (TR) - Con ordinanza sindacale n. 254 del 24 novembre 2014 sono state disposte le modifiche al calendario della raccolta differenziata dei rifiuti a Narni Centro Storico (ZONA NARNI SUD) e a Narni Scalo (ZONA NARNI NORD). In questa settimana si procede con un programma di informazione agli utenti sulle modalità di conferimento, sulle nuove frequenze e sulle eventuali conseguenze che comporterà il mancato rispetto del calendario.
Lordinanza prevede anche novità per quanto riguarda la raccolta differenziata nei condomini (più di 4 utenti).
In tutte le zone del porta a porta i rifiuti dovranno essere conferiti la mattina dalle ore 5 alle ore 8.
Se in fase di raccolta vengono individuati rifiuti non conformi, gli operatori metteranno sul sacchetto un avviso con scritto: QUESTO SACCHETTO NON E STATO RACCOLTO POICHE NON CONFORME AL RIFIUTO DI GIORNATA.
Per tutto il mese di dicembre, operatori, personale di supporto e guardie ambientali, opereranno per individuare eventuali utenti che conferiscono i rifiuti non rispettando il calendario, al fine di informare nuovamente sulle modalità corrette di conferimento e sul calendario da rispettare.
A partire dai mese di gennaio, per chi non farà correttamente la raccolta differenziata verranno applicate la sanzioni previste nellAllegato B dellOrdinanza Sindacale sopra citata.
Per una maggiore e completa informazione si allega:
- Ordinanza Sindacale n. 254 del 24 novembre 2014
- Calendario raccolta Narni Centro Storico (ZONA NARNI SUD)
- Calendario raccolta Narni Scalo (ZONA NARNI NORD).
- Comunicato dellAmministrazione Comunale
[Fonte: Umbria OnLine]
Ultime notizie
- CLITUNNO 4 - REAL VIRTUS 1, Sport, Campello sul Clitunno
- La cattedrale è tornata parrocchia, «tenda di Dio tra le case degli uomini», Attualità, Perugia
- E’ tornato alla Casa del Padre il coadiutore salesiano Sante Toniolo, educatore-formatore di tanti giovani, Attualità, Perugia
- La Cattedrale di San Lorenzo ritorna a svolgere le attività pastorali parrocchiali, Attualità, Perugia
- Dal 2 ottobre al via le attività del nuovo anno del Centro di formazione pastorale, Attualità, Perugia
- L’Università per Stranieri di Perugia lancia un concorso fotografico per sensibilizzare studenti e cittadini sugli stereotipi di genere, Cultura e Spettacolo, Perugia
- AUTORI VARI – I FIORETTI DI SAN FRANCESCO, Attualità, Perugia