L’Associazione Frammenti, che si dedica alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico della Diocesi di Perugia-Città della Pieve, propone un corso di formazione per volontari che desiderano svolgere attività di custodia e accoglienza in alcune chiese del centro storico di Perugia.
Il corso, analogamente a quelli realizzati negli anni precedenti, sarà caratterizzato da una prima lezione introduttiva di metodo, a cui seguiranno lezioni tenute da storici dell’arte sulle singole chiese analizzandone storia, opere d’arte, contesto ed esperienza di fede che le ha generate, a cui si aggiunge una lezione dedicata alle norme e buone pratiche di sicurezza nel servizio volontario.
Le chiese oggetto del corso di quest’anno saranno:
– San Prospero,
– San Martino del Verzaro,
– Santa Maria del Collandone,
– Sant’Agostino,
– San Michele Arcangelo.
Al termine del corso, che prevede un numero complessivo di sei incontri, verrà rilasciato il tesserino ufficiale di volontario per i beni storici, artistici e culturali della Diocesi, che garantisce l’iscrizione al registro dei volontari, l’assicurazione antinfortunistica e responsabilità civile per le attività di volontariato.
Tutti gli interessati per maggiori informazioni ed iscrizioni possono rivolgersi a:
Associazione Frammenti, Dott.ssa Patrizia Fioriti (349 2562932).
associazioneframmenti21@gmail.com
DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Arcidiocesi Perugia-Città della Pieve ed è stato inizialmente pubblicato su diocesi.perugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.