Perugia (PG) - Il Consiglio Missionario Nazionale che riunisce rappresentanti di tutte le forze missionarie della Chiesa in Italia fa eco all’appello del Consiglio Episcopale Permanente della CEI “denunciando l’inaccettabile tributo che intere popolazioni stanno pagando e ribadendo la necessità che il diritto umanitario internazionale sia sempre garantito”.
Non possiamo più ignorare che a Gaza si muore di fame e sentiamo il dovere di sostenere e promuovere azioni concrete di solidarietà che ciascun uomo e donna di buona volontà può fare.
Facciamo pertanto appello alle comunità cristiane e, in particolare, agli animatori missionari, perché – in occasione della prossima festa del Corpus Domini, in cui celebriamo Cristo Pane di vita per tutti -, si facciano promotori di iniziative concrete di preghiera, digiuno e solidarietà verso tutte le persone che, a causa delle guerre e di ogni altra forma di prevaricazione e violenza, patiscono la mancanza di cibo.
Ogni comunità, riflesso e presenza di Cristo incarnato, trovi la forma e il tempo per vivere questo gesto concreto di digiuno in unione alle membra sofferenti dell’umanità: “quando un membro soffre, tutto il corpo soffre”.
Facciamo nostro l’appello come Chiesa Perugino – Pievese ed invitiamo tutti ad un generoso e concreto sostegno.
Perugia 12 giugno 2025
DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Arcidiocesi Perugia-Città della Pieve ed è stato inizialmente pubblicato su diocesi.perugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.