PREMIATO ANCHE IL COMUNE DI LUGNANO IN TEVERINA
Con grande soddisfazione il giorno 13 Febbraio u.s. nella splendida location del nuovo Cinema Capitani a Castiglione del Lago, il sindaco Alessandro Dimiziani ha partecipato alla premiazione dei Comuni Ricicloni 2024, i Comuni che sono riusciti a raggiungere un' alta percentuale di differenziata.
Il merito di questo miglioramento è dovuto al dato della qualità della raccolta dell’umido, che ricordano da Legambiente, essere un parametro premiante, così come un’alta percentuale di raccolta differenziata.
Tra i comuni come meno di 5 mila abitanti Legambiente ha premiato Arrone (raccolta differenziata 82,7 per cento e produzione procapite di indifferenziata 78 kg), Attigliano (79,8 per cento e 91 kg), Avigliano Umbro (75,4 per cento e 97 kg), San Gemini (72,8 per cento e 100 kg), Montecastrilli (75,6 per cento e 102 kg), Lugnano in Teverina (76,2 per cento e 106 kg) e Valfabbrica (72,3 per cento e 143 kg).
Un grande ringraziamento a tutta la cittadinanza e alla società che gestisce il servizio per questo importante traguardo.
Un risultato che va migliorato con una maggiore informazione, e una maggiore attenzione, ma che come richiesto a gran voce da tutti i sindaci, agli sforzi deve poi corrispondere un adeguato abbassamento delle tasse a carico dei cittadini.
IL SINDACO
Alessandro Dimiziani
IL SINDACO
Alessandro Dimiziani
DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Comune di Lugnano in Teverina ed è stato inizialmente pubblicato su www.comune.lugnanointeverina.tr.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.