DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da A.S.D. Clitunno Calcio ed è stato inizialmente pubblicato su www.clitunnocalcio.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.
CLITUNNO 2 - S.VENANZO 1
29 Nov 2021, 20:17 A.S.D. Clitunno Calcio
Campello sul Clitunno (PG) - La prima conclusione insidiosa è appannaggio della formazione ospite al 25', Mariani attento devia in angolo.
...Terminato in parità il primo tempo la ripresa vede subito gli ospiti impegnare Mariani in un doppio intervento al 4' su tiro e ribattuta di Feliciani.
Al 19' in una uscita su un tentativo di Cascianelli la sfortuna si accanisce su Mariani che si vede cadere addosso Bonacci un suo difensore, portato all'ospedale gli verrà riscontrata la frattura del setto nasale e una infrazione allo zigomo. A lui l'augurio e l'abbraccio di tutti per l'intervento chirurgico che dovrà affrontare per risolvere il problema. E' una situazione imbarazzante dover registrare ben tre portieri messi fuori uso per gravi infortuni di cui due nelle ultime partite giocate. La partita riprenderà dopo circa 7' di interruzione con l'ingresso di Bellachioma portiere della Juniores.
Gli ospiti capiscono il momento di difficoltà della Clitunno e cercano di tirare a porta da ogni posizione, al 35' un loro tiro fa la barba al palo alla sinistra del portiere di casa.
Scampato il pericolo la Clitunno reagisce per spezzare l'offensiva ospite, al 40' Rosi fa un assist in area per il nuovo entrato Scarabottini che controlla salta un difensore avversario e da posizione molto defilata incrocia un tiro dove Taddei non arriva, la palla incoccia il palo e termina in rete.
Il vantaggio della Clitunno accende la partita, gli ospiti si gettano alla ricerca del pareggio, al 42' un tiro di Feliciani colpisce il palo, la palla carambola sul portiere, si impenna e poi viene allontanata.
Il S.Venanzo continua a premere ma le sue conclusioni sono imprecise o velleitarie, al 53' però non falliscono l'occasione e su un calcio di punizione sorprendono Bellachioma agguantando il pareggio.
I giochi sembrano ormai fatti ma la Clitunno non ci sta e allo scadere del recupero, al 55,' sull'ultima azione dell'incontro si riporta in vantaggio con Rosi che è il più testo di tutti ad intervenire sulla palla spizzata di testa da Bucciarelli su lunga rimessa laterale in area dello specialista Bonacci.
CLITUNNO: Mariani (19’st Bellachioma); Lucentini, Bucciarelli, Bonacci, Campana; De Rosa, Rosi, Sergio Rossi; Romeo (32’st Scarabottini); Conti, Boraschini.
...NOTE – Al 12’st in uno scontro fortuito di gioco con un suo compagno si infortunia seriamente il portiere Mariani (C) – Ammoniti: Lucentini, Sergio Rossi, Campana, De Rosa, Bucciarell (C), Cutini, Feliciani (SV)
[Fonte: Umbria OnLine]
Ultime notizie
- Orvieto Solennità Corpus Domini dal 9 al 11 Giugno 2023: Corteo della Dame e Corteo Storico di Orvieto, Tempo libero, Orvieto
- L’Università per Stranieri di Perugia a Washington per la 75^ edizione di Nafsa "Inspiring an Inclusive Future”, Cultura e Spettacolo, Perugia
- “L’archivio: una fonte di storia”, Attualità, Perugia
- soggiorni Marini 2023 della Zona Sociale 11, Attualità, Lugnano in Teverina
- È tornato alla Casa del Padre don Mario Bellaveglia, parroco emerito di Deruta, Attualità, Perugia
- Presentato il progetto diocesano “Perugino nel segno del tempo” nel V Centenario della morte del divin pittore, Attualità, Perugia
- Riproposta dalla Comunità Salesiana la festa di Maria Ausiliatrice a cento anni dalla prima processione, Attualità, Perugia