DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da A.S.D. Clitunno Calcio ed è stato inizialmente pubblicato su www.clitunnocalcio.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.
CLITUNNO 1 - TODI CALCIO 1
12 Dic 2022, 08:17 A.S.D. Clitunno Calcio
Campello sul Clitunno (PG) - Bisogna attendere il 27' per vedere un tiro in porta, sono gli ospiti con un calcio di punizione ad impegnare Roani in una facile parata.
Al 30' la partita si sblocca, Gjinaj dalla metà campo sulla sua fascia sinistra controlla si gira ed effettua un lungo preciso lancio su Sabatini sul lato opposto, il fuoriquota biancazzurro controlla in corsa e salta il suo avversario, entrato in area in velocità incrocia un tiro angolato dove Cozzi non arriva e porta in vantaggio la Clitunno.
...Al 37' Rosi in acrobazia batte a rete, il tiro rimbalzato a terra scavalca Cozzi ma la palla impatta la traversa e torna in campo.
Al 42' una pericolosa incursione centrale di Conti viene fermata fallosamente ne scaturisce una punizione dai 30 metri che Gjinaj batte, il tiro poco insidioso è facilmente bloccato dal portiere avversario.
La prima frazione di gioco termina con la Clitunno meritatamente in vantaggio e alla ricerca del raddoppio, la Ripresa vede di nuovo i padroni di casa attaccare per cercare di chiudere l'incontro, un pericoloso tentativo di Conti fallisce poco prima della sua conclusione a rete.
...Al 8' è di nuovo Gjinaj a penetrare una area avversaria, giunto sul fondo si accentra e tenta il tiro da posizione molto defilata sul palo alla destra di Cozzi, la palla va sull'esterno della rete dando l'illusione del gol.
Al 24' il raddoppio sembra cosa fatta, Conti in velocità dribbla il su marcatore entra in area e batte a rete a due passi dalla porta, il tiro pur debole non viene intercettato dal portiere avversario in uscita ma fa la barba al palo il Todi si salva.
...Al 41' su un calcio di punizione battuto in area la palla viene ribattuta di testa da un giocatore del Todi sull'area piccola, Roani in tuffo tenta la deviazione ma non ci riesce e la palla arriva sui piedi di Benedetti che la calcia in rete a porta sguarnita. Così gli avversari riescono a pareggiare nella loro prima occasione maturata nella ripresa anche se non questa fase finale un calo di energie della Clitunno aveva lasciato al Todi l'iniziativa-
Nei pochi minuti finali i padroni di casa si gettano all'attacco ma sono gli avversari a sfiorare il colpaccio con Cascianelli che si invola indisturbato in contropiede verso la porta, Cofanelli lo insegue e atterra con un intervento da ultimo uomo che gli costa l'espulsione ma salva il risultato. ... Punto ben guadagnato dagli avversari che nella fase finale hanno meritato per la loro tenacia mostrata in campo.
...TODI CALCIO: Cozzi; Petacchiola (1’st Acuti), Rosati; Pioli (30’st Benedetti), Bertoldi, Prudenzi; Cascianelli (51’st Farina), Daleba Zagbo, Agostini (23’st Banelli), Antonelli, Di Patrizi (17’st Pini).
...NOTE: – Espulso 45’st Cofanelli (CL) fallo ultimo uomo – Ammoniti: Rosi, Sergio Rossi, Gjinaj, Rosati, Di Patrizi, il tecnico Nicolai – Angoli: 8-1 (3-1) – Recuperi: 0’ e 8’ – Terreno di gioco allentato
[Fonte: Umbria OnLine]
Ultime notizie
- ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DELLASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLUMBRIA, Cronaca, Città della Pieve
- I volti di San Francesco, Attualità, Perugia
- Aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale, Attualità, Lugnano in Teverina
- AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE. ANNO 2025., Attualità, Lugnano in Teverina
- La frontiera della tecnologia, Attualità, Perugia
- “Rete di Argento”, seconda edizione, Attualità, Perugia
- Il ritiro spirituale per la “Missione Giovani”, Attualità, Perugia