Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Martedì 16 Aprile 2024

Booking.com

BOATO AL PALAEVANGELISTI! LA SIR SCONFIGGE MILANO E GLI INFORTUNI

Perugia (PG) - - Prova di carattere dei Block Devils che hanno la meglio sulla Revivre in quattro set. Grbic deve fare a meno di De Cecco, Buti, Giovi e Sunder, ma trova nell’Mvp Fromm e in Atanasijevic due frombolieri di grande qualità. Bene Paolucci in regia, esordio in panchina per il giovane Cricco. Agguantato il terzo posto in attesa del big match di sabato in casa della Lube -

Più forte di tutto la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia!

Pur con l’infermeria affollata, i Block Devils si impongono in rimonta sulla Revivre Milano in quattro set, scavalcano in classifica Trento (che osservava il turno di riposo) e portandosi in terza posizione a quota 19 punti in attesa del big match di sabato prossimo in casa della Lube Treia.

Grbic deve fare a meno di De Cecco, Sunder (entrambi nemmeno a referto), Buti e Giovi e porta in panchina il giovane regista Fabio Cricco, classe ’95 del vivaio bianconero al suo esordio con i “grandi”. Ma per l’ennesima volta la “panchina” della Sir si dimostra di altissima qualità. Paolucci, Barone e Fanuli giocano tutti una grande gara, al pari di capitan Vujevic che il tecnico serbo spedisce in campo dal 9-13 del primo set. E così, dopo una parte del primo parziale di assestamento e con Milano molto aggressiva sotto rete (12-19), Perugia comincia ad entrare a regime non riuscendo nella rimonta nel primo set (22-25), ma poi conducendo piuttosto bene gli altri tre e conquistando la nona vittoria consecutiva.

Nel consueto pienone del PalaEvangelisti straordinarie le prestazioni in attacco di Fromm e Atanasijevic. I due bracci pesanti bianconeri mettono insieme la bellezza di 55 punti (stratosferico il “Panzer” con il 63% in attacco e capace di infiammare il pubblico con le sue pipe al fulmicotone) e guidano la fase offensiva della squadra che trova nei primi tempi di Barone e nelle giocate di classe di Vujevic altri alfieri per portare a casa il successo.

Christian Fromm, attacca contro muro a tre, Milano

L’errore in attacco di Milano, nella quale si distingue un buon Bencz, chiude il match e fa partire la festosa esultanza dei supporters perugini che invadono il campo per il consueto abbraccio con i propri beniamini e che si preparano per la trasferta di sabato a Macerata, scontro diretto contro la capolista di stasera, in attesa del match di domani di Modena.

LA CRONACA

Grbic deve fare a meno di De Cecco, Sunder (entrambi in tribuna) e Buti e presenta Paolucci in regia e la coppia Beretta-Barone al centro. Il libero è Fanuli per un Giovi non al meglio. Maranesi, coach della Revivre, opta per Kauliakamoa al palleggio e lancia i giovani Preti in banda e Valsecchi al centro. È dell’opposto Bencz il primo punto del match (0-1). Subito avanti gli ospiti con due punti di De Togni (0-4). Si scuotono i Block Devils che tornano a contatto con i colpi di Fromm e l’ace di Atanasijevic (5-6). Sorpasso Sir con il muro di “Veleno” Barone (8-7). Nuovo allungo della Revivre sempre con Bencz protagonista (9-11). L’attacco out di Atanasijevic manda le squadre in panchina per il timeout tecnico (9-12). Ace di Valsecchi (9-13). Dentro capitan Vujevic. Veres trova l’ace con l’aiuto del nastro e Milano scappa via (11-16). Ancora gli ospiti con Preti (12-18). Due punti in fila di Atanasijevic accorciano un po’ le distanze (17-21). Ancora “Magnum” e l’ace di Paolucci (19-21). Riparte la Revivre con Veres (19-23). Ai padroni di casa non riesce la disperata rimonta e gli ospiti chiudono con il punto di Veres (22-25).

Si riparte con Vujevic in campo e con le due compagini a braccetto (5-5). Sono tre punti di classe infinita proprio del capitano a dare il vantaggio ai Block Devils (9-5). Fromm e Barone mettono palla a terra e propiziano l’allungo bianconero al timeout tecnico (12-6). Gioca bene adesso la Sir con Paolucci che usa anche il gioco al centro con Beretta (18-10). Il muro di Vujevic allarga la forbice (21-11). Accorcia Milano con il neo entrato Patriarca e Veres (21-14). Ci pensa Atanasijevic a far ripartire i suoi (23-14). È Fromm a dare il set point alla Sir (24-16). Un missile di Fromm impatta (25-17).

Thomas Beretta, attacco

Buona partenza di Perugia nel terzo parziale con le bombe di Fromm ed il muro di Paolucci (6-3). L’invasione di Mattera, due primi tempi a terra di Barone e la solita bordata di Fromm creano il gap al timeout tecnico (12-6). È super Fromm anche in pipe (17-9). Il neo entrato Bermidez piazza attacco e muro vincente e Milano si fa sotto (19-14). Atanasijevic spegne la rimonta ospite e il tocco di seconda intenzione di Paolucci manda le squadre al cambio di campo (25-19).

Parte forte Milano nella quarta frazione con Bencz protagonista (0-2). Impatta ancora la pipa di Fromm (6-6). Il contrattacco di Atanasijevic vale il vantaggio Sir (8-7). È insuperabile Fromm a muro su Veres ed nel contrattacco a terra che fa impazzire il PalaEvangelisti (12-8). Non è da meno Beretta che vola in cielo per il primo tempo vincente (14-9). È “in power” anche Atanasijevic che mette a segno il contrattacco del 18-12. Torna sotto la Revivre con un break di tre punti (19-15). Ci pensa il capitano a dare nuova linfa ai Block Devils (21-15). È Fromm a dare il match point alla Sir (24-19). Milano attacca out. Il PalaEvangelisti esplode in un boato! (25-19).

VIDEO CHECK

1° SET: 6-7 (muro Milano) Video Check richiesto da: Milano per verifica invasione Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (7-7)

1° SET: 11-16 (attacco Veres) Video Check richiesto da: Milano per verifica in out Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (12-16)

2° SET: 21-14 (muro Milano) Video Check richiesto da: Milano per verifica invasione Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (22-14)

4° SET: 18-12 (muro Perugia) Video Check richiesto da: Milano per verifica in out Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (19-12)

4° SET: 23-18 (muro Perugia) Video Check richiesto da: Milano per verifica invasione Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Milano (23-19)

4° SET: 24-19 (muro Perugia) Video Check richiesto da: Milano per verifica invasione Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (25-19)

I COMMENTI

Adriano Paolucci (Sir Safety Perugia): “È stata una partita complicata all’inizio, e lo sapevamo, a causa dei vari rimaneggiamenti di formazione che siamo stati costretti ad affrontare. Tuttavia abbiamo ripreso a giocare dalla metà del primo set, anche se ormai per portarlo a casa era tardi. Ringrazio i miei compagni che mi hanno aiutato molto, dandomi una grossa mano per questo rientro in campo”.

Giorgio De Togni (Revivre Milano): “Abbiamo cominciato bene giocando un’ottima pallavolo nel primo set, ma quando Perugia è cresciuta non siamo riusciti a contenere la loro rimonta e di conseguenza siamo calati noi. Inoltre l’ingresso di Vujevic ha ridato equilibrio in ricezione ai nostri avversari. Prendiamo di positivo quello che abbiamo fatto in vista dell’impegnativo derby che ci aspetta”.

IL TABELLINO

SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA-REVIVRE MILANO 3-1

Parziali: 22-25, 25-17, 25-19, 25-19

Durata Parziali: 28, 23, 25, 25. Tot.: 1h 41’

SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA: Paolucci 3, Atanasijevic 22, Beretta 9, Barone 10, Fromm 23, Maruotti, Fanuli (libero), Vujevic 7. N.E.: Cricco, Tziouomakas, Buti, Giovi (libero). All. Grbic, vice all. Fontana.

REVIVRE MILANO: Kauliakamoa Jr. 2, Bencz 16, De Togni 7, Valsecchi 5, Veres 14, Preti 8, Rizzo (libero), Patriarca 3, Mattera 1, Bermudez 2, Cerbo, Dos Santos. All. Maranesi, vice all. Bottino.

Arbitri: Umberto Ravallese – Alessandro Tanasi

LE CIFRE – PERUGIA: 14 b.s., 3 ace, 72% ric. pos., 49% ric. prf., 56% att., 9 muri. MILANO: 11 b.s., 5 ace, 66% ric. pos., 49% ric. prf., 37% att., 8 muri.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Sir Safety Perugia Volley ed è stato inizialmente pubblicato su www.sirsafetyperugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia