Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Mercoledì 24 Aprile 2024

Booking.com

BLOCK DEVILS TRA IL SORTEGGIO DI VIENNA E LA SFIDA DI DOMENICA CON PADOVA

Perugia (PG) - - La comitiva bianconera fa ritorno oggi dalla Turchia dopo il match di ieri sera contro Ankara, molto utile per Grbic come ulteriore verifica della bontà dell’intera rosa. Domattina i sorteggi per i playoff di Champions League con Perugia che si presenta come prima del proprio girone eliminatorio -

Giornata di viaggio per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia.

I Block Devils, reduci ieri sera dall’ultima fatica del girone eliminatorio di Champions League in quel di Ankara, fanno rotta oggi per l’Italia per poi tornare domani al PalaEvangelisti per preparare al meglio il match di domenica, quarta di ritorno di SuperLega, in casa contro Padova.

Sarà quella del primo febbraio la quinta partita in quattordici giorni per i bianconeri di Grbic che intanto hanno chiuso al primo posto la Pool G della massima competizione a livello europeo per club. Un risultato davvero fantastico ed eccezionale quello raggiunto da capitan Vujevic e compagni. Alzi la mano chi, all’inizio della Champions, avrebbe scommesso sulla Sir capolista di un girone che vedeva in lizza anche i vice campioni d’Europa in carica.

E invece domani al sorteggio di Vienna per definire gli accoppiamenti dei playoff, seduta al tavolo delle grandi, ci sarà anche Perugia! C’è attesa in città e tra i supporters bianconeri per conoscere il cammino che attende i Block Devils nelle sfide ad eliminazione diretta. Avversari che usciranno dalle urne di Vienna al pari della città e della squadra che ospiteranno la Final Four della competizione. Tra le “magnifiche tredici” (una delle quali, organizzando la Final Four, entrerà di diritto nell’ultimo atto della Champions) comandano le superpotenze europee con Russia (Novosibirsk, Kazan e Belgorod), Polonia (Resovia, Belchatow e Jastrzebski) e Italia (Perugia, Piacenza e Treia) che portano alla seconda fase tre formazioni a testa, alle quali vanno aggiunte le due tedesche Berlino e Friedrichshafen, i turchi dell’Ankara ed i rumeni del Costanza. Voci di corridoio indicano in Berlino e Kazan le due più serie candidate ad ospitare le Final Fuor, ma non sono escluse sorprese e non resta d’altronde che attendere domani nella tarda mattinata quando verrà effettuato il sorteggio e tolto il velo sull’organizzatore della Final Four.

champions 2Tornando alle faccende di casa Sir, e nello specifico al match di ieri ad Ankara, Grbic può ritenersi soddisfatto del comportamento e della prestazione della squadra. Il tecnico serbo ha dato ampio spazio ai giocatori finora meno impiegati ed ottenuto risposte assai confortanti di fronte ad una delle formazioni migliori del palcoscenico europeo scesa in campo con il sestetto tipo infarcito da grandi campioni. Ciò nonostante la Sir se l’è giocata con Paolucci in regia bravo nella gestione del gioco, Barone e Beretta spesso ficcanti nel gioco al centro, Maruotti e Sunder che hanno tenuto botta in banda e Fanuli solido in seconda linea tanto da chiudere con il 72% di ricezione positiva. Menzione soprattutto per il greco Tzioumakas (classe ’95) che ha tirato senza paura da posto due chiudendo con 17 punti a referto. Grbic ha anche approfittato dell’occasione per dare respiro ai vari Fromm, De Cecco, Atanasijevic, Giovi, Buti e Vujevic. Un turno di riposo sicuramente salutare per degli atleti che, dal 30 novembre 2014 al primo febbraio 2015 (cioè in due mesi considerando anche il match di domenica contro Padova) hanno disputato una dopo l’altra sedici gare ufficiali.

Da domani dunque (con un occhio ovviamente volto a Vienna e con il primo turno dei playoff che si giocherà, tra andata e ritorno, a cavallo tra la seconda e la terza settimana di febbraio) l’attenzione di sposta nuovamente sulla SuperLega e sulla partita con Padova nella quale la Sir cerca nuovo slancio per la sua rincorsa in campionato verso le zone altissime della classifica.

Foto nella pagina: Foto Cev

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Sir Safety Perugia Volley ed è stato inizialmente pubblicato su www.sirsafetyperugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia