Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Giovedì 28 Marzo 2024

Booking.com

BATTUTA CASTELLANA 3-0. I BLOCK DEVILS IN FINALE ALLA “SIECO SERVICE CUP”

Perugia (PG) - – Castellani, per la defezione di Maric, rispolvera in posto quattro il direttore sportivo Goran Vujevic e trova il successo in tre set contro la giovane ed ottima compagine pugliese. Domani pomeriggio, alle ore 19:00, l’atto conclusivo della manifestazione contro la vincente di Ortona-Molfetta –

Vittoria ed accesso in finale alla “Sieco Service Cup” per la Sir Safety Conad Perugia!

I Block Devils del presidente Sirci, presente in tribuna, sconfiggono 3-0 al palazzetto dello sport di Ortona la Materdomini.it Castellana Grotte, compagine di serie A2, ed accedono all’epilogo del quadrangolare in terra abruzzese domani sera (inizio alle ore 19:00) contro la vincente dell’altra semifinale tra i padroni di casa della Sieco Service Ortona e l’Exprivia Molfetta.

Contro la giovane ed ottima squadra pugliese del tecnico Fanizza e dell’ex Block Devils Vincenzo Tamburo, i bianconeri, pur non giocando una grandissimo match sotto il profilo tecnico, hanno saputo gestire al meglio i momenti importanti dei tre parziali disputati.

Sir-Castellana 1Castellani, già con la rosa ridotta all’osso per le assenze dei tanti nazionali, ha dovuto fare a meno anche di Maric per qualche piccolo problema di ordine fisico ed ha rispolverato in posto quattro la classe senza tempo del direttore sportivo Goran Vujevic che ha indossato maglietta e pantaloncini e dato il suo contributo di sapienza pallavolistica ai compagni.

Con Tzioumakas (16 palloni vincenti per l’opposto greco) miglior realizzatore dei suoi, la Sir ha trovato in Giovi la consueta sicurezza in seconda linea (74% di positività in ricezione) ed in Elia (62% in attacco) un buon terminale offensivo per il gioco del regista bulgaro Dimitrov. A dar manforte anche Holt (12 punti con 2 muri vincenti) e Franceschini in posto tre (autore di una prestazione importante soprattutto a muro).

Prosegue dunque la striscia di vittorie nella pre season per i Block Devils di Castellani (sesta affermazione in altrettanti test amichevoli) che domani cercheranno di portare a casa la coppa della manifestazione.

LA CRONACA

Sir-Castellana 2Castellani si presenta con una novità rispetto al solito 6+1 della pre season. Con Dimitrov e Tziomakas in zona due, Elia e Franceschini al centro, Holt in banda e Giovi libero, il tecnico bianconero schiera in posto quattro il direttore sportivo Goran Vujevic al posto di Maric alle prese con qualche problema fisico. Buona partenza dei Block Devils con Tzioumakas e Franceschini (2-0). Pronta reazione dei pugliesi con Pedron al servizio (2-3). Il muro vincente dell’ex bianconero Tamburo porta a +3 Castellana (3-6). Ancora il muro, stavolta di Bonetti, allarga la forbice (7-11). Due di Holt accorciano (9-11). Proprio l’errore al servizio dell’americano di Perugia manda le squadre al timeout tecnico (10-12). Due errori di Castellana portano al sorpasso Sir (13-12). Rimane la parità in campo con Tamburo a bersaglio (17-17). Nuovo break dei ragazzi di Castellani con Holt (19-17), ma la successiva invasione proprio di Holt impatta (19-19). Fuori da seconda linea Tamburo (22-20). Vujevic porta Perugia al set point (24-21). Si fa sotto Castellana con due di Bonetti (24-23), ma l’invasione di Giosa consegna il parziale alla Sir (25-23).

Sir-Castellana 4Si riparte con Castellana avanti (3-5). Ace di Scopelliti (5-8). Vujevic incanta ancora, ma il divario rimane immutato (13-16). Scatto di Perugia che pareggia i conti con i muri di Tzioumakas ed Holt (17-17). Ancora il giovane gigante greco porta avanti i suoi (20-19). Due errori avversari danno il +3 alla Sir (22-19). Bulfon, in campo dall’inizio del parziale per Tamburo, accorcia (22-21). È un’invasione del muro pugliese a dare il secondo set ai Block Devils (25-23).

Bell’abbrivio dei bianconeri nella terza frazione con Dimitrov protagonista a muro e Tzioumakas al servizio (6-2). Divario immutato al timeout tecnico dopo il pallonetto vincente di Holt (12-8). L’ace di Bulfon accorcia (11-13). Nuovo allungo Sir con un Elia molto incisivo in primo tempo (19-15). Ace di Tzioumakas (21-16). Castellana, squadra molto giovane ed interessante, gioca bene e si riporta sotto (22-20). Tzioumakas, con un attacco dalla seconda linea, porta Perugia al match point (24-21). L’errore dai nove metri di Castellana lancia la Sir in finale alla “Sieco Service Cup” (25-22).

Sir-Castellana 5IL TABELLINO

SIR SAFETY CONAD PERUGIA-MATERDOIMNI.IT CASTELLANA GROTTE 3-0

Parziali: 25-23, 25-23, 25-22

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Dimitrov 2, Tzioumakas 16, Elia 5, Franceschini 4, Holt 12, Vujevic 6, Giovi (libero), Maric. N.E.: Fanuli (libero), Baldassarri. All. Castellani, vice all. Fontana.

MATERDOIMNI.IT CASTELLANA GROTTE: Pedron 3, Tamburo 2, Giosa 2, Scopelliti 6, Tartaglione 12, Bonetti 11, Nero (libero), Bulfon 10. N.E.: La Torre, Primavera, De Serio, Ntotila, Ratano (libero). All. Fanizza, vice all. Castiglia.

Arbitri: Ferrozzi – Luciani

LE CIFRE – PERUGIA: 10 b.s., 3 ace, 59% ric. pos., 34% ric. prf., 37% att., 7 muri. CASTELLANA GROTTE: 10 b.s., 4 ace, 57% ric. pos., 27% ric. prf., 39% att., 9 muri.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Sir Safety Perugia Volley ed è stato inizialmente pubblicato su www.sirsafetyperugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie