Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Venerdì 19 Aprile 2024

Booking.com

Bando tour operator " Mirabilia 14", manifestazione d'interesse entro il 31 ottobre 2014

Perugia (PG) -

 

Si procederà all’individuazione di uno o più soggetti a cui affidare la realizzazione di pacchetti turistici relativi ai territori delle Camere di Commercio aderenti al progetto " Mirabilia " 2014  sulla base degli itinerari dettagliati nel Progetto “MIRABILIA - EUROPEAN NETWORK OF UNESCO SITES”.
 

La Borsa Internazionale del Turismo culturale dei siti Unesco a Perugia, momento più significativo di “Mirabilia” 2014, progetto di rete che vuole valorizzare destinazioni accomunate da un patrimonio artistico e culturale di altissimo livello. L’obiettivo di “Mirabilia” è la valorizzazione dei territori e delle loro peculiarità culturali ed enogastronomiche, attraverso la creazione di strumenti di promozione e network di imprese, per la definizione di prodotti turistici integrati rivolti ad un pubblico mondiale.


Le Camere di commercio di Matera (capofila), Brindisi, Genova, La Spezia, Messina, Padova, Perugia, Salerno, Udine e Vicenza, realizzano, in partenariato, il progetto denominato “MIRABILIA - EUROPEAN NETWORK OF UNESCO SITES”, Anno 2014 che persegue lo scopo di promuovere un’ offerta turistica integrata dei siti UNESCO rendendo visibile e fruibile territori turisticamente interessanti e accumunati dalla titolarità di un patrimonio materiale UNESCO.


il progetto, prevede :

1) un evento B2B, denominato “Borsa Internazionale del Turismo Culturale” nel settore turistico riservato agli imprenditori del settore (tour operatours, agenzie di viaggio,albergatori, agenzie di incoming, ecc.) operanti nei territori che possono vantare la candidatura o la titolarità di un sito materiale riconosciuto come bene patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e ai buyers (operatori incoming, decision manager, buyers luxury travel, giornalisti, opinion leaders, ecc.) provenienti dai Paesi esteri.


2) la strutturazione di percorsi turistici, artistici e culturali di carattere nazionale promossi in un unicum attraverso un brand comune la cui innovazione attiene la messa in rete di territori diversi per tradizioni e morfologia, ma accomunati dal riconoscimento Unesco.


3) azioni di promozione dei territori e del progetto attraverso la partecipazione a fiere, workshop, azioni di outgoing, seminari tematici e momenti di formazione utili e necessari alla promozione del progetto e dei percorsi turistici integrati.


4) azioni di promozione del progetto in Europa.

 

I soggetti interessati dovranno dimostrare il possesso dei requisiti tecnico/professionali richiesti nel bando di seguito riportato e, la scelta di uno o più tour operator avverrà a seguito di valutazione espressa da una commissione di esperti appositamente nominata.

 

La manifestazione di interesse deve pervenire tassativamente entro le ore 12 del giorno 31/10/2014, pena esclusione, con l’indicazione: “Progetto Mirabilia - Manifestazione di
interesse per l’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di soggetti cui affidare la realizzazione di pacchetti turistici”.

 

Farà fede il timbro di protocollo apposto dal soggetto referente del progetto. I rischi inerenti la trasmissione dell’istanza, sono a carico del mittente e il soggetto proponente
declina ogni responsabilità per eventuali ritardi o errori connessi a detta trasmissione.



Avviso individuazione tour operator


Referente del progetto
Denominazione: CESP – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Matera
Indirizzo: Via Lucana, 82 – 75100 - Matera
Telefono: 0835.338437
Fax: 0835.337360
Posta elettronica (e-mail): cesp@mt.camcom.it
Indirizzo internet (U.R.L.): www.cesp.it
Indirizzo posta elettronica certificata: cesp@mt.legalmail.camcom.it

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Camera di Commercio Perugia ed è stato inizialmente pubblicato su www.pg.camcom.gov.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia