Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Venerdì 29 Marzo 2024

Booking.com

BANDO DI VENDITA CON PROCEDURA COMPETITIVA DELL’INTERA AZIENDA SPORTIVA

Foligno (PG) -

TRIBUNALE DI SPOLETO
SEZIONE FALLIMENTARE
BANDO DI VENDITA CON PROCEDURA COMPETITIVA

Il sottoscritto Curatore Fallimentare Rag. Francesco Patumi rende noto al pubblico che, a seguito di autorizzazione dell’Illustrissimo Giudice Delegato Dott. Roberto Laudenzi al Fallimento nr. 8/2015, innanzi al Notaio Giuseppe Boemi con studio in Foligno, Via Nazario Sauro n. 4/b, sarà posta in vendita l’intera azienda sportiva, in un unico Lotto di seguito descritta, a mezzo individuazione del miglior offerente con procedura competitiva, alle condizioni sotto indicate:

DESCRIZIONE DEI BENI
Azienda Sportiva Calcistica comprendente il valore economico dell’avviamento legato alla partecipazione ad un campionato calcistico dilettantistico ed al relativo potenziale connesso dai tifosi clienti sportivi, i diritti di affiliazione pluriennali dei calciatori di età compresa tra i 16 e 25 anni non svincolati, la struttura ed organizzazione del settore giovanile con i suoi tesserati, le immobilizzazioni materiali, gli indumenti, targhe, coppe e trofei, il tutto come da perizia di stima e relativo inventario dei beni mobili, non comprensiva del marchio e del titolo sportivo, consistente nel riconoscimento da parte della L.N.D. e/o della F.I.G.C. delle necessarie condizioni tecniche, sportive e di fatto che consentono, ricorrendo gli altri requisiti previsti dalle norme federali, la partecipazione di una Società ad un

determinato campionato.
Il complesso aziendale viene alienato nello stato di fatto e di diritto in cui si trova senza alcuna garanzia per evizione, molestie e pretese di Terzi. Saranno esclusi dall’azienda sportiva calcistica, i debiti ed i crediti sorti prima della dichiarazione di fallimento o nel corso dell’esercizio provvisorio, ad esclusione degli eventuali debiti “sportivi”, se esistenti.
Al fine di ottenere dalla L.N.D. e/o dalla F.I.G.C., l’assegnazione del titolo sportivo oggi detenuto dalla Società fallita, l’offerente provvederà ad effettuare tutti gli adempimenti stabiliti dalle norme della L.N.D., della F.I.G.C. e della stessa Federazione. A tale fine il Curatore Fallimentare precisa che i debiti così detti “sportivi” verso tesserati, ammende e controversie e quant’altro, maturati sino alla data della dichiarazione di fallimento, sulla base delle dichiarazione in corso di rilascio dalla L.N.D. e della LEGA PRO e dalle scritture contabili oggi disponibili della Società fallita, senza che ciò implichi riconoscimento dell’esistenza o meno e/o dell’esatto ammontare del debito medesimo, si presumono inesistenti, fatta salva ogni eventuale successiva quantificazione da parte della Curatela sino alla data di apertura delle buste. Rimarrà cura ed onere esclusivo dell’offerente richiedere l’esatto ammontare del debito Sportivo al Curatore Fallimentare.
La Procedura competitiva si svolgerà alle condizioni di seguito riportate

CONDIZIONIDIVENDITACONPROCEDURACOMPETITIVAEXARTT. 104TERCOMMA6°e107L.F. L’Azienda sportiva calcistica sarà posta in vendita in un unico Lotto al prezzo non inferiore ad euro 43.750,00 (quarantatremilasettecentocinquan ta), oltre imposte come per Legge.
Tutti i beni oggetto del compendio aziendale venduto saranno alienati nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano e così accettati. Ogni offerente dovrà depositare domanda, presso lo Studio del Notaio Giuseppe Boemi di Foligno, Via Nazario Sauro n. 4/b, entro le ore sedici del giorno antecedente alla gara (ore 16,00 del 20 maggio 2015), accompagnata, a pena di inefficacia, da deposito cauzionale di Euro 20.000,00 (ventimila), mediante assegni circolari non trasferibili, intestati al Fallimento Foligno Calcio A.S.D. S.r.l che, a pena di inammissibilità, dovrà contenere l’indicazione del prezzo offerto, che dovrà essere pari o superiore al su indicato prezzo base.
Inoltre, sempre a pena di inammissibilità:
-La domanda dovrà essere depositata direttamente dalla Persona o Soggetto Giuridico idoneo allo scopo (anche sotto forma di A.S.D.) dall’effettivo acquirente, senza alcuna facoltà né di società da nominare né tramite procuratore speciale e dovrà essere corredata, a pena di nullità, dal Certificato di Iscrizione presso il Registro delle Imprese dell’offerente (o equipollente se società straniera), ove siano rilevabili i poteri della persona che agisce in nome della medesima offerente;
-La domanda dovrà essere depositata in busta chiusa, all’esterno della quale saranno annotati, a cura del Notaio ricevente: 1- Il numero e nome della procedura fallimentare; 2- Il nome, previa identificazione, di chi provvede al deposito; 3- la data di fissata per l’esame delle offerte. Gli assegni dovranno essere inseriti nella busta.
-L’offerente, all’interno della busta, dovrà inserire propria dichiarazione di accettazione di tutte le condizioni indicate nel presente bando di vendita, nonché dichiarazioni di piena conoscenza delle leggi, norme, regolamenti, discipline, comunicati ufficiali, e disposizioni regolanti la materia delle Società Sportive Calcistiche Dilettantistiche e non, affiliate alla L.N.D. e sottoposte anche ai regolamenti della F.I.G.C. e alle NOIF, accompagnata da presa d’atto della totale estraneità della Curatela in relazione alle circostanze susseguenti all’aggiudicazione e successivo trasferimento dell’azienda sportiva, rispetto all’eventuale diniego della L.N.D. e/o della F.I.G.C. al trasferimento del titolo sportivo; diniego che non potrà mai costituire motivo di risoluzione, inefficacia e/o invalidità dell’aggiudicazione;
-L’offerente, inoltre, dovrà inserire nella busta certificato di iscrizione presso il Registro delle Imprese della offerente (o equipollente se società straniera), ed ogni altro dato necessario ad individuare l’offerente ed i poteri in virtù dei quali è legittimato ad agire e formulare l’offerta in oggetto;
-L’offerente dovrà necessariamente avere la veste giuridica idonea allo scopo (anche sotto forma di A.S.D.).
-L’apertura delle buste avrà luogo il giorno 21 maggio 2015 alle ore 10,30 presso lo Studio del Notaio Giuseppe Boemi sito in Foligno, Via Nazario Sauro n. 4/b. Nell’eventualità di più offerte sarà indetta immediatamente una gara tra gli offerenti con a base il prezzo più elevato offerto e con rialzo minimo di Euro 2.000,00 (duemila) tra coloro presenti all’apertura delle buste. Sarà ritenuto miglior offerente chi avrà effettuato l’offerta più elevata, decorso il tempo di tre minuti dall’ultima offerta. L’avviso di gara sarà pubblicato su rete internet e su testate giornalistiche identificate dal Curatore;
– La mancata comparizione innanzi al Notaio per il giorno fissato per l’apertura delle buste implicherà solo l’impossibilità per l’offerente assente di partecipare alla gara che dovesse essere disposta nel caso in cui vi fossero più offerte.
– Agli eventuali offerenti, non divenuti “miglior offerente” alla fine della gara saranno immediatamente restituiti gli assegni depositati a titolo cauzionale;
– Tutti i beni oggetto della vendita saranno alienati nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano e così accettati. Tutte le spese di trasferimento e consequenziali e così quelle fiscali, di registrazione, trascrizione, voltura, cancellazioni, notarili e simili consequenziali, sono a carico dell’aggiudicatario.
L’esperimento della presente gara non attribuisce alcun diritto in capo a chi risulterà il miglior offerente. L’offerta è irrevocabile ed impegna solo l’offerente, anche se quest’ultimo non dovesse presenziare all’apertura della e\o delle buste.
– L’offerta non vincola in alcun modo la Procedura Fallimentare che si riserva, quindi, ogni valutazione circa la stipula o meno del contratto di cessione di azienda sportiva calcistica, che sarà deciso ed autorizzato dagli organi procedurali.
– In tal caso entro e non oltre dieci giorni dall’esaurimento della gara, il miglior offerente, sarà chiamato a sottoscrivere dinnanzi al Notaio Giuseppe Boemi di Foligno, il contratto di cessione di azienda sportiva calcistica, le cui condizioni, conformi all’avviso di vendita, dovranno essere tutte, nessuna esclusa, di espressa indicazione e gradimento della parte venditrice. In tale sede la cauzione versata sarà imputata in conto prezzo e sarà contestualmente versato a mezzo assegni circolari non trasferibili intestati al Fallimento Foligno Calcio A.S.D. S.r.l., il residuo prezzo dovuto; alternativamente in caso di mancata accettazione dell’offerta da parte degli organi procedurali, saranno restituite all’offerente stesso le somme versate a titolo di cauzione, mediante assegno circolare.
– Nel caso invece in cui l’offerta venga accettata dagli organi procedurali e l’offerente non si presenti il giorno in cui sarà chiamato a sottoscrivere dinnanzi al Notaio Giuseppe Boemi di Foligno, il contratto di cessione di azienda sportiva calcistica, la cauzione depositata sarà trattenuta dalla Procedura a titolo di danno, riservata ogni ulteriore azione a ristoro della massa dei creditori del fallimento.
-Tutte le spese del rogito notarile così come quelle fiscali, di registrazione, trascrizione, voltura, cancellazioni, notarili e qualunque altra connessa e consequenziale spesa sono a carico dell’aggiudicatario. L’avviso di gara sarà pubblicato su rete internet, e sarà pubblicato su testate giornalistiche identificate dal Curatore Per tutto quanto non previsto nel presente provvedimento si applicheranno le norme del c.p.c. e della Legge Fallimentare, se ed in quanto compatibili. -Ulteriori informazioni potranno essere assunte presso il Curatore

Spoleto, 4 maggio 2015

Il Curatore Fallimentare

Rag. Francesco Patumi

L'articolo BANDO DI VENDITA CON PROCEDURA COMPETITIVA DELL’INTERA AZIENDA SPORTIVA sembra essere il primo su Foligno Calcio - Sito Ufficiale.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Foligno Calcio ed è stato inizialmente pubblicato su www.folignocalcio.com. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie