Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Giovedì 25 Aprile 2024

Booking.com

ANCORA SUPER SIR IN EUROPA! BATTUTO 3-0 IL NOLIKO MAASEIK!

Perugia (PG) - - Reazione dei Block Devils in Champions. Maruotti, Fromm e l’Mvp Paolucci guidano la squadra nei tre set contro la formazione belga con Perugia che piazza la quarta vittoria su quattro gare e mantiene il comando del girone. Domenica si torna in campo per la SuperLega con la sfida casalinga con Monza -

La quarta sinfonia europea della Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia!

I Block Devils, di fronte ai duemila del PalaEvangelisti, battono 3-0 il Noliko Maaseik e fanno un passo avanti enorme nella qualificazione al turno successivo portandosi a quota 11 punti, sempre primi nella Pool G, ed intanto conquistando matematicamente uno dei primi due posti del girone. Lo stesso Noliko ed il Tours infatti rimangono fermi a quota 2 e non possono più raggiungere Perugia negli ultimi tue turni della fase preliminare.

È stato un match a senso unico quello di stasera con la Sir in campo con la formazione delle ultime uscite (sempre out De Cecco e Sunder, in panchina Buti e Giovi) con Paolucci, Mvp della partita, che ha gestito al meglio le sue bocche da fuoco Fromm e Maruotti (11 e 12 punti) e con i Block Devils che hanno commesso pochi errori e sfruttato un ottimo servizio (6 gli ace) per mettere in crisi il dispositivo di gioco del Noliko.

p950128588-6

Grbic nel terzo set ha dato un po’ di riposo ad Atanasijevic gettando nella mischia il giovane Tzioumakas che ben si è comportato (5 i palloni vincenti) dimostrando una volta in più la bontà della rosa bianconera.

Il tour del force della Sir non si ferma qui. È in arrivo infatti un periodo natalizio fitto di appuntamenti. Il primo in ordine di tempo è l’undicesima di SuperLega che vedrà domenica Perugia affrontare al PalaEvangelisti la Vero Volley Monza.

Per la musichetta della Champions se ne riparlerà nel 2015 con i ragazzi di Grbic alla caccia dei playoff!

LA CRONACA

Grbic, con De Cecco e Sunder sempre a bordo campo, schiera ancora Paolucci in regia, la coppia Beretta-Barone al centro e Fanuli libero. Verstraten, tecnico del Noliko, affida la regia allo svedese Lushtak, Lecat e Grozdanov sono la coppia di martelli in posto quattro e Dumont è il libero. È dic Atanasijevic il primo punto del match. Il braccio armato di Fromm porta due ace consecutivi che danno il break alla Sir (6-2). Il maniout di Maruotti tiene immutate le distanze (10-6). Fromm è una certezza in posto quattro e Perugia scappa via (14-8). Il Noliko di avvicina con i muri di Raymaekers e Grozdanov (15-12). Il diagonale all’incrocio di Atanasijevic segna sul tabellone il 21-17. Maruotti si esalta a muro e porta i Block Devils al set point (24-19). È un’invasione del Noliko a mandare le squadre al cambio di campo (25-19).

p173368725-6

Si riparte con Perugia avanti 3-2 dopo il muro di Beretta. Ancora Beretta alza la barricata sotto rete (5-3). Atanasijevic e Barone allargano al forbice al primo timeout tecnico (8-4). Il Noliko non molla e con il muro di Raymaekers si rifà sotto (14-12). Atanasijevic suona la carica nella metà campo bianconera (21-16). È set point Sir dopo l’errore al servizio avversario (24-19). Ancora out dai nove metri i belgi. Perugia è avanti di due set (25-20).

Nella terza frazione Grbic gioca la carta Tzioumakas per Atanasijevic. E il giovane greco va subito due volte a bersaglio (3-1). Due in fila di Maruotti per il 7-4 Sir. Paolucci pesca l’ace nelle maglie della ricezione ospite (10-5). Anche Barone timbra il cartellino dai nove metri (14-8). Tzioumakas usa bene le mani del muro per il punto del 19-14. Barone in primo tempo avvicina i Block Devils al traguardo (22-17). Chiude il match Beretta (25-20).

p529319635-6

I COMMENTI

Rocco Barone (Sir Safety Perugia): “Quello di stasera è stato un risultato importantissimo per noi. Era fondamentale conquistare i tre punti per poter passare il turno. Ci siamo riusciti grazie ad un grande impegno di tutti ma anche al sostegno del pubblico. Adesso pensiamo al campionato e alla partita di domenica”.

Matias Emmanuel Raymaekers (Noliko Maseeik): “Non siamo stati mai in partita, nemmeno nei frangenti in cui le loro erano battute facili. Non abbiamo saputo avvicinare le palle a rete per riuscire a costruire un attacco vincente e con una squadra così al di là della rete questo si paga caro. Purtroppo ci sono mancati tutti i fondamentali a cominciare da una battuta in grado di mettere in difficoltà la loro ricezione e di conseguenza il loro attacco”.

IL TABELLINO

SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA-NOLIKO MAASEIK 3-0

Parziali: 25-19, 25-20, 25-20

Durata Parziali: 25, 27, 25. Tot.: 1h 17’

SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA: Paolucci 1, Atanasijevic 8, Beretta 8, Barone 5, Fromm 11, Maruotti 12, Fanuli (libero), Tziouomakas 5. N.E.: Vujevic, Cricco, Buti, Giovi (libero). All. Grbic, vice all. Fontana.

NOLIKO MAASEIK: Lushtak 3, Padar 7, Raymaekers 9, Broshog 7, Lecat 10, Grozdanov 7, Dumont (libero), Hohne, Parkinson. N.E.: Beesmans. All. Verstraten, vice all. Courtois.

Arbitri: Ivaylo Ivanov – Pawel Burkiewicz

LE CIFRE – PERUGIA: 9 b.s., 6 ace, 67% ric. pos., 49% ric. prf., 44% att., 8 muri. NOLIKO: 16 b.s., 2 ace, 60% ric. pos., 40% ric. prf., 40% att., 13 muri.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Sir Safety Perugia Volley ed è stato inizialmente pubblicato su www.sirsafetyperugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia