Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Giovedì 18 Aprile 2024

Booking.com

Altri due colpi: rimane bomber Gjinaj e arriva il difensore Zanchi

Foligno (PG) - Un altro colpo di spessore e una conferma pesante: prosegue il percorso del Foligno Calcio in questo calciomercato, che ha regalato ad Antonio Armillei in vista della stagione 2018/2019 l’arrivo del difensore Davide Zanchi, fresco vincitore dell’Eccellenza con il Bastia, e la permanenza del bomber Emiliano Gjinaj, che con i suoi 31 gol lo scorso anno ha trascinato i Falchi.
Ad introdurli alla stampa e ai tifosi nella conferenza svolta al “Quintana Point” in Corso Cavour a Foligno è stato il vice-presidente Lorenzo Battisti: «Prima di tutto vorrei chiarire alcune cose riguardo le nostre scelte di mercato e di progetto: l’intenzione di confermare il blocco della scorsa stagione c’era, ma la scelta di allenarci il pomeriggio ha comportato una serie di rinunce e defezioni di giocatori che per noi sono stati molto importanti, come Bucciarelli, Acciarresi, Biviglia, Agostini, Cavitolo, Biviglia e via dicendo. Abbiamo cercato di trovare delle soluzioni, ma non è stato possibile. Non poter ritrovare questi ragazzi nel nuovo gruppo dispiace. Abbiamo dovuto fare di necessità virtù e cercare gente nuova, sempre di grande valore. Andiamo a presentare oggi ad esempio Davide Zanchi, lo scorso anno a Bastia dove ha vinto il campionato: è un difensore centrale di esperienza, tosto. Credo sia un elemento molto importante, di spessore per la categoria. Con Emiliano (Gjinaj, ndr.) invece ho giocato in Prima Categoria alla Nuova Fulginium e il rapporto quindi si è creato tempo fa. Ha sempre segnato tanti gol, ora per lui l’Eccellenza è una bella sfida. Siamo felici che sia rimasto nonostante le tante offerte che aveva».
Davide Zanchi appare molto impaziente di iniziare l’avventura in bianco-azzurro: «Foligno è una piazza davvero importante. Vedo tanto entusiasmo: parlando con il presidente si capisce che è una persona seria e dietro c’è un bel progetto. Foligno merita palcoscenici ben più importanti. Spero di ripagare al meglio la fiducia che la Società ha riposto in me. Portare a casa un altro campionato? Magari. Vincere non è mai facile: non mancheranno i momenti di difficoltà e per questo i tifosi e la Società devono starci vicini. Sono molto contento di poter lavorare con un tecnico come Armillei: darò il massimo sia in campo che fuori. In queste categorie è il gruppo che fa la differenza: oggi ho conosciuto Gjinaj, poi ho già giocato con Gorini e Ventanni, che sono delle garanzie come persone. Non vedo l’ora di iniziare».
Così Emiliano Gjinaj, di poche parole ma significative: «Se sarà l’anno della consacrazione? Vedremo, ogni stagione punto a confermarmi e a segnare il più possibile. Sono molto carico per la prossima annata. Il gruppo sta cambiando rispetto allo scorso anno e un po’ dispiace, ma fa parte del calcio. Per me rimarranno sempre amici fuori dal campo».
L’altro vice-presidente, Gianpiero Fusaro, ha spiegato come «nonostante l’anno scorso sia stato molto impegnativo e tutt’altro che al risparmio, abbiamo concluso il bilancio in pareggio. Cercheremo di sensibilizzare ancora di più la Città e l’imprenditoria locale. Vincere sicuramente non sarà facile, stiamo cercando di allestire una squadra degna del nome di Foligno, sempre facendo il passo secondo la gamba. L’importante è avere una società sana, dove si può lavorare tranquillamente e con i presupposti per guardare avanti con fiducia»

Nella foto, da sinistra: Francioni, il dg Feliciotti, il socio Bazzica, il vice-presidente Battisti, Zanchi, Gjinaj, il presidente Tofi, il tecnico Armillei, il vice-presidente Fusaro. 

L'articolo Altri due colpi: rimane bomber Gjinaj e arriva il difensore Zanchi proviene da Foligno Calcio - Sito Ufficiale.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Foligno Calcio ed è stato inizialmente pubblicato su www.folignocalcio.net. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia