Il sostegno economico alla Chiesa cattolica e il suo impegno per i giovani saranno al centro della presentazione alla stampa del Rendiconto 8xmille del 2024 delle Diocesi umbre, che si terrà sabato 22 marzo alle 10.30 a Perugia presso la Sala del Dottorato (chiostro della Cattedrale di San Lorenzo).
L’iniziativa, dal titolo “8xmille: al servizio di una Chiesa che si spende per i giovani”, sarà un’importante occasione per riflettere su come la Chiesa spende le risorse economiche affidatele dai contribuenti.
All’incontro interverrà mons. Ivan Maffeis, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente del Comitato nazionale per il sostegno economico alla Chiesa cattolica. Accanto a lui, Daniele Fiorelli, economo della Conferenza episcopale umbra (Ceu), Daniele Morini, giornalista, e il diacono Giovanni Lolli, delegato regionale per il Sovvenire in Umbria.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito del Sovvenire regionale: www.sovvenire-umbria.it.
In allegato, il programma dell’incontro.
DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Arcidiocesi Perugia-Città della Pieve ed è stato inizialmente pubblicato su diocesi.perugia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.